Che cos’è il fridays for future: tutte le iniziative in Italia

Venerdì di manifestazione in tutt’Italia per scioperare contro i disastri climatici per #Fridaysforfuture: da Milano a Napoli, ecco tutte le iniziative

Fridays for future
GettyImages

Oggi, venerdì 27 settembre, ci sarà anche in Italia la giornata di sensibilizzazione con numerose iniziative da Milano a Napoli passando per Torino e Roma. I #Fridaysforfuture rappresentano le giornate di sensibilizzazione per i danni al clima globale fondate da Greta Thunberg. Questa mattina a Milano appuntamento alle 9.30 in Largo Cairoli: sciopero Globale per il Clima, con corteo per le vie della città. Dalle 18.30, sempre in Largo Cairoli: Milano Strikes for the Planet 3.0, manifestazione per il clima con corteo. A Roma, invece, appuntamento dalle 10 in Piazza della Repubblica, mentre a Napoli in Piazza Garibaldi dalle 9 alle 14. Sul profilo Facebook di Fridays for future Italia si può leggere: “È necessario che le parole si trasformino in fatti”. Il preside dell’Istituto Marco Polo di Firenze, Ludovico Arte, ha dichiarato: “Concretezza? Noi ci siamo. Abbiamo acquistato duemila borracce in alluminio che regaleremo a studenti e al personale e accompagneremo noi stessi i ragazzi alla manifestazione, come se fosse un’uscita didattica”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Che cos’è il fridays for future: da Napoli a Roma

Tante le iniziative anche a Napoli con la la preside dell’istituto comprensivo Capasso-Mazzini di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, Fernanda Manganelli, che ha invogliato il Comune ad un intervento per produrre energia con apparecchi fotovoltaici. Infine, una dirigente del liceo Orazio di Roma, Maria Grazia Lancellotti, ha riferito di voler ridurre i consumi di bottigliette di plastica, promuovere la raccolta differenziata, il riciclo e percorsi di divulgazione scientifica, e incrementare l’uso di prodotti per le pulizie biodegradabile.

Impostazioni privacy