Chi è Piero Chiambretti: età, lavoro e vita privata del conduttore televisivo

Conosciamo meglio la vita e la carriera di Piero Chiambretti: ecco tutte le curiosità della sua vita privata con la nascita della primogenita 

Piero Chiambretti
Screenshot video

Piero Chiambretti nasce il 30 maggio 1956 ad Aosta, ma cresce a Torino. Nel 1976 comincia a lavorare come disc-jockey in discoteca e in alcune emittenti radiofoniche di Torino (Radio Torino Centrale, Radio Gemini One, Radio ABC italiana, Radio Studio Aperto). Poi inizia a lavorare come animatore turistico sulle navi da crociera. Poi artisticamente è in coppia con Erik Colombardo conducendo sulla televisione privata GRP il programma Non siamo gazzose. Fonda anche un gruppo di cabaret che si esibisce in locali come il “Centralino” a Torino e il “Derby” a Milano. Poi arriva il suo debutto da solo in una televisione privata Rete Manila 1. Poi viene ingaggiato dal direttore artistico Pino Maffi, che gli affida la conduzione di un programma quotidiano “Il delicone”.

Poi lo stesso Chiambretti vince il concorso Rai “Un volto nuovo per gli anni ’80” insieme a Fabio Fazio, Corrado Tedeschi e Alessandro Cecchi Paone. Fa il suo esordio su Rai 1 con il programma quotidiano “Forte fortissimo TV top“, insieme a Barbara d’Urso, Gigi Marzullo e Corinne Cléry. Poi c’è stata l’apparizione in “Quo vadiz?” programma di Rete4. Il suo successo, però, arriva nel 1987 quando viene ingaggiato da Rai3 per il programma “Va’ pensiero” con la rubrica Divano in piazza, dove ha il compito di fermare i passanti per impersonare i familiari di un vip. Poi conduce il programma per ragazzi su Rai 1 “Big!” e “Complimenti per la trasmissione”.

Fa anche radio nel 1994, poi presenta diverse edizioni del Concerto del primo maggio. Nel 1997, insieme a Mike Bongiorno e Valeria Marini, conduce il Festival di Sanremo, mentre un anno più tardi conduce il Dopofestival con Nino D’Angelo.  Insieme a Gianni Boncompagni, Chiambretti tornò alla ribalta su Rai 2 nelle stagioni 2001-2002 e 2002-2003 con il programma “Chiambretti c’è“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Piero Chiambretti:  vita privata del conduttore televisivo

Durante il Festival di Sanremo del 1997, s’innamorò di una violinista dell’orchestra, Elena Majoni, come ha svelato in un’intervista a La mia passione su Rai3: “Pensavo più a lei che al Festival”. Dopo diversi anni insieme la coppia si è poi divisa. Successivamente è stato fidanzato per sette anni con la conduttrice Ingrid Muccitelli, con la storia terminata nel 2009.

Poi dalla relazione con Federica Laviosa, è nata la primogenita Margherita e da lì in poi la sua vita è cambiata come ha svelato a Io Donna: “Con lei non mi sento più al centro dell’attenzione. Vedo la mia vita attraverso il suo sguardo. Portarla allo zoo, al cinema, al museo Egizio di Torino, sono gioie impagabili. Da quando c’è lei, poi, tendo a preservare molto la mia privacy”.

Impostazioni privacy