Torna a casa la bimba prelevata con la forza da finti volontari dell’Enpa – VIDEO

Bimba prelevata dai falsi volontari Enpa torna a casaLa bimba prelevata con l’inganno e con la forza durante un’operazione delle forze dell’ordine ha fatto ritorno a casa, il video di ‘Chi l’ha visto?’.

Lo scorso luglio, in una puntata di ‘Chi l’ha visto?‘, è stata esposta la storia di una famiglia che si è vista privata della figlia con la forza e con l’inganno. Quel giorno due finti volontari dell’Enpa si sono presentati a casa loro ed hanno chiesto il libretto dei vaccini del cane. La mamma e la nonna della piccola, non sospettando di nulla, sono andate a cercare le certificazioni, nel frattempo degli agenti dei servizi sociali prelevano la bambina dal letto mentre dorme.

L’azione viene compiuta rapidamente e questo fa sì che la bambina (di circa 2 anni) si svegli e cominci ad urlare dal terrore. Le grida della piccola attirano l’attenzione della madre che corre verso la sua stanza e vede che la stanno portando via. La donna corre dietro agli sconosciuti ma non riesce a raggiungerli. Dal servizio emerge che la decisione di togliere la bambina da quella casa non è legata ad un immediato pericolo, dunque che le modalità adottate non sono adeguate alla situazione. Gli agenti, dunque, hanno traumatizzato la piccola con un’azione di forza non necessaria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Torna a casa la bimba prelevata con la forza 

Cinque mesi dopo quel giorno di terrore, la bimba è stata prelevata il 9 aprile scorso, la madre ha potuto finalmente riabbracciare la figlia. A documentare il commovente momento del ritorno a casa della piccola è stato sempre ‘Chi l’ha visto?’ che questa sera parlerà approfonditamente del caso e delle indagini. Intanto in un video apparso sulla pagina ufficiale del programma è possibile vedere il momento in cui la bambina abbraccia l’inviata della trasmissione, prima di riunirsi alla madre.

Impostazioni privacy