Alberi di Natale di Londra 2019: dove sono i più belli

albero natale londra

Alberi di Natale di Londra 2019: dove si trovano, quali vedere, le date di accensione

Londra a Natale è illuminata da tante luci colorate che si riflettono fra le vetrine dei negozi e fra i vetri dei double deck. La capitale inglese nel periodo natalizio è un tripudio di luci (qui le strade e i luoghi dove ammirare le luminarie più belle), di eventi, di musica, di mercatini e di spettacoli. Simbolo del Natale che campeggia fra strade e piazze è l’albero di Natale. Grandi, luminosi e spettacolari gli alberi di Natale di Londra sono una meraviglia da non perdere.

Leggi anche -> Le vie dello shopping di Londra: dove fare acquisti Natale

Dove si trovano gli alberi di Natale di Londra

Londra a Natale diventa un’inesauribile fonte di divertimento e di meraviglie da vedere. Il tutto colorato di mille luci e addobbi, con sottofondo di musica di Natale e profumi di vin brulè e di altre mille leccornie. In tutto ciò è obbligatorio andare ad ammirare gli alberi di Natale a partire dal più grande e iconico di tutti, quello di Trafalgar Square. Qui di seguito la mappa su dove si trovano gli alberi di Natale di Londra.

alberi di natale londra

 

TRAFALGAR SQUARE L’Albero di Natale più importante di Londra è quello di Trafalgar Square. Dal 1947 la Norvegia dona a Londra, come ringraziamento per l’aiuto ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un suo meraviglioso abete, proveniente dalle foreste intorno ad Oslo, alto più di 20 metri. L’albero è addobbato secondo la tradizione norvegese con strisce verticali di luce. Il 5 dicembre 2019  alle 18.00 la cerimonia di accensione. Alle 17.20  la benedizione del presepe con una processione con torce dalla chiesa di St Martin-in-the-Fields. Dal 9 al 24 dicembre (dalle 16 alle 20 nei giorni feriali e dalle 14 alle 18 nei weekend) si terranno dei concerti di canti natalizi intorno al grande albero.

COVENT GARDEN
Nella splendida piazza in un tripudio di luci ed addobbi sorge un grande albero di Natale, uno dei più alti e larghi di Londra. L’abete come tutto il resto del mercato verrà sapientemente addobbato ed illuminato. L’accensione sarà il 14 novembre.

ST PANCRAS
Alla stazione di St Pancras viene allestito un grande albero di Natale molto particolare. Negli anni scorsi c’è stato un albero  ispirato al Cirque du Soleil e furono fatti spettacoli acrobatici, proiezioni e mirabolanti giochi di luci.

SOUTH BANK CHRISTMAS TREE
Ad accogliervi nel grande mercatino di Natale di South Bank troverete un grande abete che viene ogni anno donato dall’Ambasciata Norvegese. Il mercatino è in stile Nord Europa con casette di legno e sapori tipici.

CLARIDGE’S HOTEL
La grandiosa hall di uno degli alberghi più lussuosi di Londra, situato fra Brook Street e Davies Street, nello splendido quartiere di Mayfair si trasforma ad ogni Natale. I più celebri artisti lavorano per creare un albero di Natale unico al mondo su un tema particolare, rivoluzionando l’intera hall.

ROYAL EXCHANGE
Non perdete il grande albero del Royal Exchange – nel cuore della City a poca distanza dalla fermata della metro Bank. Non è certo uno degli alberi più alti della città, ma è molto suggestivo. Nella cerimonia di accensione dell’Albero potreste assistere al coro di canti di Natale e prendere del vin brule e cioccolata calda.

Impostazioni privacy