Chi è Giuseppe Zeno: età, moglie, carriera e vita privata dell’attore napoletano

giuseppe zeno chi è
(facebook)

Chi è Giuseppe Zeno: età, moglie, carriera e vita privata dell’attore napoletano recentemente protagonista nella fiction Mentre ero via.

Il grande successo di Mentre ero via, fiction con protagonista anche Vittoria Puccini, ha riportato in auge il volto di Giuseppe Zeno. Non che l’attore napoletano ne avesse bisogno in termini di popolarità, considerando che parliamo di uno dei protagonisti del mondo della televisione italiana più apprezzati dal pubblico. Ha preso parte a film, serie, miniserie e fiction che hanno avuto un impatto notevole sui telespettatori, riuscendo anche a mostrarsi in una certa versatilità vista la varietà di ruoli interpretati. Andiamo allora a scoprire meglio chi è Giuseppe Zeno, ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera e della vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Giuseppe Zeno, chi è: età e carriera dell’attore napoletano

Nato a Napoli l’8 maggio 1976, Giuseppe Zeno è uno che ha sempre viaggiato molto. Ha vissuto tra Ercolano e Vibo Valentia, si è diplomato a Pizzo per poi frequentare prima l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e poi quella di Varsavia. Gira il mondo (e in particolare il Sud America) tra il 1998 e il 2000, prendendo parte a delle tournée teatrali. Il pubblico italiano inizia a conoscerlo nel 2002, quando interpreta Alberto Fusaro in Incantesimo. Tra il 2004 e il 2005 fa parte del cast di Un posto al solo. E’ nel 2006, però, che la sua popolarità raggiunge livelli notevoli. Giuseppe Zeno è infatti Santi Fortebracci ne L’onore e il rispetto, ruolo che ricoprirà anche nella seconda stagione. Sarà protagonista anche in Gente di mare, Il paradiso delle signore, Baciato dal sole e soprattutto nelle serie tv Squadra antimafia (dove è Vito Portanova, camorrista fidanzato di Rosy Abate) e Il clan dei camorristi (qui interpreta Francesco Russo, detto ‘O Malese).

La vita privata

Persona molto riservata nella vita privata, Giuseppe Zeno è legato sentimentalmente all’attrice Margareth Madè dal giugno del 2015. I due si sono sposati in Sicilia il 20 agosto del 2016 e, poco più di un anno dopo, è venuta al mondo la primogenita Angelica.

Impostazioni privacy