Mentre ero via, Giuseppe Zeno: la rivelazione sul suo personaggio


Mentre ero via, Giuseppe Zeno: la rivelazione sul suo personaggio. Sarà in onda questa sera su Rai 1 la nuova fiction Mentre ero via, i cui protagonisti sono Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. Quest’ultimo svela di avere molti lati in comune con il suo personaggio Sfefano De Angelis e di non aver dovuto far fatica ad immedesimarsi in lui.

Mentre ero via, i lati in comune tra Giuseppe Zeno e Stefano De Angelis

Debutta questa sera su Rai 1 una nuova fiction dal titolo Mentre ero via e i protagonisti saranno Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. Proprio quest’ultimo ha dichiarato di sentirsi molto vicino al personaggio interpretato nella serie e di non aver dovuto compiere un approfondito lavoro introspettivo e di immedesimazione per vestire i suoi panni, ovvero quelli di Stefano De Angelis. Il personaggio in questione è un uomo vedovo che ha un figlio adolescente e che intende scoprire la verità sulla morte del fratello a causa di un incidente stradale. L’attore ha dichiarato recentemente in un’intervista di aver trovato già dentro di sé tutto quello di cui aveva bisogno per interpretare questo ruolo. In comune con Stefano De Angelis infatti Giuseppe Zeno ha il fatto di essere padre come lui e di sentire una vicinanza con l’elemento dell’acqua. Zeno ha per altro origini calabresi e l’aver interpretato questo ruolo lo ha riportato al periodo della sua infanzia nel quale viveva nel paese sul mare di Vibo Valentia.

Giuseppe Zeno e il rapporto con Vittoria Puccini

Sul set di Mentre ero via, Zeno si è trovato a lavorare al fianco di Vittoria Puccini con la quale non aveva mai condiviso una esperienza professionale prima e che ha ribadito essere stata una collaborazione molto positiva e di essersi trovato bene a recitare con lei. Vittoria Puccini interpreta nella fiction il ruolo di Monica, l’unica superstite dell’incidente nel quale ha perso la vita il fratello di Stefano.

Giuseppe Zeno al cinema e a teatro

Tra le prossime tappe che segneranno il percorso professionale di Giuseppe Zeno nei prossimi mesi ci saranno al cinema il film Sesso e altri inconvenienti della vita e a teatro lo spettacolo Il suo primo amore.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy