Mamma affetta da endometriosi scorge un “angelo” nella prima ecografia

Mamma scorge un angelo nella prima ecografiaUna giovane mamma è convinta che la prima ecografia della sua gravidanza abbia evidenziato la presenza di un angelo che protegge il feto.

La storia di Britainy Clark e James Grouvel, due 24enni britannici, è di quelle che fa guardare con un minimo di speranza verso il futuro. La coppia ha cercato a lungo di avere un figlio ma, non riuscendoci, ha fatto dei test medici per capire se ci fosse qualche problema. Dalle analisi è risultato che la ragazza era affetta da endometriosi, una patologia ginecologica benigna che consiste nella presenza di tessuti endometrici al di fuori dell’utero.

Pur non trattandosi di una causa diretta di infertilità, la malattia può rendere difficoltoso il concepimento e nel 30% dei casi le donne affette hanno bisogno di particolare assistenza per rimanere incinta. Secondo il ginecologo Britainy rientrava in questa percentuale di donne, ma per sua fortuna non è stato così. A raccontare la lieta notizia è la stessa ragazza al tabloid britannico ‘Mirror‘: “Mi avevano detto che sarebbe stata dura per me concepire, così quando ho scoperto di essere incinta sono rimasta in stato di shock”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mamma scorge un “Angelo” nella prima ecografia

Il dettaglio che ha fatto interessare il tabloid alla sua storia, però, non riguarda il concepimento, quanto quello che è accaduto dopo la prima ecografia. Dopo 12 settimane di gravidanza Britainy è andata con James dal ginecologo, ma quando ha visto la foto del feto ha notato qualcosa di strano: “Ho mandato la foto a mia zia e mia madre scrivendo loro che c’era qualcosa d’insolito”. Le donne, hanno ravvisato che in effetti: “Ci sono una faccia ed una mano che puntano verso di lui”.

Con ogni probabilità si tratta solamente di un’ombra e quindi di nulla di preoccupante, ma la versione della zia di Britainy è quella che la futura mamma preferisce: “Mia zia sostiene che si tratti di un angelo che veglia su mio figlio, lo trovo molto dolce”, spiega la ragazza al tabloid per poi concludere: “Secondo mia madre è un segno benaugurate viste le difficoltà precedentemente affrontate”.

Impostazioni privacy