New York a Natale clima: meteo e temperature a dicembre

natale a new york clima

Il clima di New York a Natale. Ecco le previsioni, le temperature e il meteo di dicembre

Andare in inverno a New York vuol dire affrontare temperature rigide e abbondanti nevicate. Il periodo migliore dal punto di vista del clima per andare a New York è senz’altro la primavera-estate, ma quando c’è di mezzo il Natale tutte le valutazioni cambiano. La bellezza della città a dicembre, a Natale, ripaga di tutte le intemperie, di tutti i maglioni che dovrete indossare e delle nevicate che dovrete affrontare. Ma è davvero sempre così freddo a dicembre a New York? Ecco com’è il meteo di dicembre e i consigli su come vestirsi e cosa mettere in valigia.

Leggi anche -> Cosa fare a Natale a New York 2019: idee e consigli

New York a dicembre: temperature, clima e come vestirsi

Andare a New York nel periodo di Natale è uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita. La città diventa infatti un tripudio di luci, il grande albero del Rockfeller Center attira migliaia di visitatori e curiosi, le luminarie di   sono uno spettacolo, così come i negozi della. Tanto da vedere in giro per New York salvo tormente di neve!

C’è da dire che il clima di New York è di tipo continentale caratterizzato da inverni freddi ed estati calde. Ma New York data la sua posizione sull’Oceano è anche esposto a una notevole instabilità che regala ondate di maltempo e parimenti ondate di sole anche in pieno inverno. Ma sono eccezioni, dunque per andare a dicembre a New York fate una valigia pesante.

L’inverno di New York dura da dicembre a febbraio. Il mese più freddo è gennaio, seguito da febbraio e da dicembre. Le temperature nel mese di dicembre sono di media di 0 gradi di minima e 6 gradi di massima. Specie verso la fine del mese il clima si fa generalmente più freddo e aumentano le possibilità di nevicate. Sono frequenti infatti le nevicate a Natale a New York.

Nel mese di dicembre a New York possono capitare giornate in cui il vento freddo soffia molto forte e le temperature possono scendere ulteriormente sotto lo zero, ma se le correnti meridionali riescono a raggiungere la grande Mela possono verificarsi anche belle giornate non solo soleggiate, ma anche con temperature meno rigide.

Cosa mettere in valigia per andare a Natale a New York

Il clima di New York a Natale è quindi freddo e su questo dovrete calibrarvi per fare la vostra valigia. Sappiate che nonostante il freddo girare per New York a Natale è più che fattibile, un po’ per il freddo non umido che è molto più sopportabile e perché la bellezza della città fa dimenticare il gelo. Tenete poi conto che i negozi, i centri commerciali, ma anche la metropolitana e gli autobus sono riscaldati. Il freddo lo avvertirete insopportabile se andrete nei posti più all’aperto, magari in cima a un grattacielo a vedere il panorama o lo skyline della città.

I consigli su come vestirsi a New York a Natale è di scegliere il sistema a cipolla: ossia più strati, in quanto l’escursione termica fra negozi e strada è notevole. Portate con voi maglie termiche, giacche di lane, guanti, sciarpe e cappelli. Non dimenticatevi l’ombrello e un k-way visto che le precipitazioni sono frequenti.

Impostazioni privacy