New York a Natale 2019: cosa fare e cosa vedere

natale a new york 2019

Natale a New York 2019: cosa fare, le date di accensione dell’albero, il clima, i consigli su dove andare e cosa vedere

New York a Natale è la combinazione perfetta. Le luci colorate, le musiche, le vetrine scintillanti, il grande albero, le mille decorazioni, i mercatini rendono semplicemente irresistibile New York. Almeno una volta nella vita dovete trascorrere il Natale a New York. La città che non dorme mai diventa un’inesauribile scoperta nel periodo natalizio, un sogno per grandi e piccini. Gli eventi sono tantissimi, così come le cose da fare e gli spettacoli da vedere. Natale a New York è pura magia. Organizzatevi quindi per tempo per le vostre vacanze di Natale 2019 a New York.

Leggi anche -> Cosa fare gratis a New York

New York a Natale: clima

Il clima di New York nel periodo invernale è molto rigido. La città poi può essere interessata dai venti gelidi atlantici e dalle tormente di neve che scendono dal Canada. Potreste quindi ritrovarvi a New York a Natale con la neve, un sogno per gli occhi, ma sicuramente dovrete vestirvi in modo adeguato.

Le temperature medie a New York a dicembre vanno da una minima di 0 a una massima di 6, non è il mese più freddo dell’inverno – peggio gennaio. Il clima di New York, data la sua posizione affacciato sull’Atlantico, è piuttosto instabile quindi potreste anche incontrare qualche giornata piacevolmente soleggiata e asciutta. In ogni caso è bene portare con voi in valigia capi pesanti e termici.

Cosa vedere a Natale a New York

New York è scintillante di attrazioni in ogni periodo dell’anno, durante il periodo di Natale diventa incontenibile. Ovunque abdrete troverete negozi da vedere ed eventi a cui partecipare, ma indubbiamente ci sono attrazioni che non potete proprio perdervi a Natale:

  • l’Albero di Natale del Rockfeller Center. E’ il grande albero che sovrasta la pista di pattinaggio. L’accensione delle sue luci è un evento trasmesso in diretta tv e a cui assistono migliaia di persone. Impossibile mancare.
  • Central Park. I colori dell’inverno rendono di estrema suggestione il grande parco newyorchese. Con la neve migliaia di persone accorrono qui per giocare e rilassarsi e fare foto. Poi un mercatino e la pista di pattinaggio rendono impossibile resistere.
  • Times Square. Qualsiasi viaggio a New York in qualsiasi periodo dell’anno inizia a Times Square. Se questa piazza è un tripudio di luci e vita a Natale lo è all’ennesima potenza. E se a Capodanno siete a New York il posto dove trascorrerlo aspettando il nuovo anno è questo.
  • Empire State Building. Tutte le sere di dicembre fino al 23 migliaia di luci al led illumineranno il grattacielo simbolo di New York.

Cosa fare a New York a Natale 2019

New York è una città che non smette mai di stupirvi e in cui troverete sempre nuovi stimoli e cose da fare e da vedere. Ma una volta visti i luoghi principali di New York ci sono cose che solo a Natale e solo a New York potete fare.

Vedere le luminarie di Dyker Heights
Si trova fuori Manhattan ma è uno spettacolo da non perdere unico al mondo. A Brooklyn ogni anno a Natale a Dyker Heights ogni propietario allestisce le sue illuminazioni in una gara continua con il vicinato. Il risultato è uno spettacolo incredibile.

Pattinare sul ghiaccio
Ogni film ambientato a Natale a New York ha una scena in cui i protagonisti pattinano sul ghiaccio. E non potete simervi nemmeno voi da questo rituale. Potete scegliere se pattinare al Rockfeller Center, a Central Park o a Bryant Park dove la pista è gratuita. Qui ulteriori suggerimenti su dove andare a pattinare.

Shopping sulla Fifth Avenue
Immaginatevi le vetrine di negozi più belle del mondo, ecco ora a questa aggiungete luci colorate, musiche e atmosfera natalizia. Uno spettacolo. Che abbiate intenzione di fare acquisti o meno passeggiate fra i negozi e le vetrine della Fifth Avenue.

L’accensione dell’Albero di Natale del Rockfeller Center
L’albero verrà accesso per questo Natale 2019 mercoledì 4 dicembre nella cerimonia che si terrà dalle 19 alle 21. Dopo di ché resterà accesso tutto il mese di Dicembre e fino al 7 gennaio dalle 5.30 alle 23.30.

Radio City Hall
E’una tradizione natalizia di New York andare a vedere al Radio City Hall il musical a tema natalizio Radio City Christmas Spectacular. Dal 1933 ogni Natale viene presentato questo spettacolo celebre anche per la presenza delle ROckettes il corpo di danza femminile dello spettacolo. In scena dall’8 novembre al 5 gennaio, il costo dei biglietti è di 46 euro.

New York City Ballet
Un altro grande classico di New York a Natale è andare a vedere il corpo di ballo del New York City Ballet nello Schiaccianoci, il Nutcracker, di Tschaikovsky diretto da George Balanchine. La prima volta che andò in scena era il 1954 da allora a Natale la magia si ripete. Per il Natale 2019 lo spettacolo sarà in scena dal 29 novembre al 5 gennaio. I biglietti partono da 65 dollari.

Mercatini di Natale
Segno incontrovertibile del Natale in qualsiasi parte del mondo. A New York i mercatini di Natale hanno quel sapore di magia e suggestione oltre che l’occasione per fare acquisti a poco prezzo. Tra i più famosi quelli di Union Square, Bryant Park, Grand Central, Linconln Square e Central Park.

Impostazioni privacy