Chi è Francesco Paolantoni: età, carriera e vita privata dell’attore

Conosciamo meglio Francesco Paolantoni, comico napoletano, che ha avuto successo in “Mai dire gol” interpretando diversi celebri personaggi

Francesco Paolantoni
Screenshot video

Francesco Paolantoni nasce a Napoli il 3 marzo 1956. Ha frequentato la Scuola d’Arte drammatica del Circolo Artistico nella città campana e nel corso della sua carriera ha collaborato con le più importanti compagnie teatrali. Nel 1987 è entrato a far parte dell’allegra brigata di Arbore di “Indietro tutta!” vestendo i panni di cupido. Ma il suo successo arriva con “Mai dire gol” interpretando personaggi celebri come “Robertino“, “il nonno virtuale“, il pizzaiolo puteolano “Ciairo“. Ospite fisso a “Quelli che il calcio” dal 1998 al 2001, ha lavorato successivamente nell’ “Ottavo Nano” su Rai2 e in “Amici Miei” con Ron, Francesco De Gregori, Renato Zero. Nel 2014 è protagonista anche nel cast del film “Andiamo a quel paese”, diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, e nel 2018 in “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme. Nel 2019 ha condotto con Paola Perego Superbrain – Le supermenti su Rai 1.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Francesco Paolantoni: vita privata del comico italiano

Non si è mai sposato visto che lo stesso attore e comico napoletano non crede nel matrimonio come lui stesso ha svelato in una vecchia intervista: ”

 

Impostazioni privacy