Riccardo Fogli, chi è il figlio Alessandro Sigfrido: età, foto, lavoro

Alessandro Sigfrido è il primogenito del noto cantante (nonché concorrente dell’Isola dei Famosi) Riccardo Fogli. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul suo conto. 

Il nome non passa certo inosservato: Alessandro Sigfrido. Ma è soprattutto il cognome – Fogli – a fare la differenza: stiamo infatti parlando del figlio di Riccardo Fogli, famosissimo cantante dei Pooh e non solo (una vera e propria “istituzione” della musica leggera italiana) nonché ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Alessandro Sigfrido Fogli

Come noto, Riccardo Fogli ha avuto una vita piuttosto burrascosa dal punto di vista sentimentale. Alessandro Sigfrido, classe 1993, è il primo figlio del cantante (e l’unico maschio), avuto con l’attrice Stefania Brassi. “Sigfrido nel Canto dei Nibelunghi è il figlio dell’Impossibile”, ha raccontato l’artista, spiegando come mai abbia scelto quel singolare secondo nome per il suo primogenito. La relazione (ai tempi extraconiugale) tra lui e la Brassi non durò molti anni, ma la donna riuscì comunque a mettere al mondo un figlio (che, per inciso, che nella semifinale del 25 marzo 2019 del già citato reality) era anche presente in studio. Il giovane lavora infatti come road manager al fianco del padre, curandone la produzione e seguendolo in tutto il mondo. E collabora anche con gli Stadio.

Terminata la love story con la Brassi, Riccardo Fogli ha iniziato a frequentare Karin Trentini, di 30 anni più giovane di lui, con cui si è anche sposato nel 2010 e che ha dato alla luce la sua seconda figlia, Michelle Marie. Nonostante tutto, Riccardo è stato un genitore molto presente. “Lo portavo con me persino nei tour quando aveva solo 18 mesi”, ha svelato l’artista. Non è dato sapere invece quali siano i rapporti tra Alessandro Sigfrido e il resto della famiglia “allargata”. Certo è che il ragazzo sembra condurre – a differenza di suo padre – una vita piuttosto pacata e tranquilla, lontano dai riflettori.

Durante l’esperienza di Riccardo Fogli all’Isola dei Famosi Alessandro Sigfrido è apparso spesso sul piccolo schermo per confortare il genitore, riuscendo persino a commuoverlo. “Faccio un figlio ogni vent’anni”, ha detto con ironia il cantante, visibilmente emozionato all’arrivo di Alessandro e della piccola Michelle Marie. “Ne sono orgoglioso”, ha poi confessato riferendosi al primogenito, “eppure mi dicevano che ero sterile e non potevo avere figli”. “Devi vincere!” lo ha incoraggiato il giovane, poco prima che il verdetto del pubblico eliminasse il babbo dai giochi.

EDS

 

Impostazioni privacy