Chi è Anna Safroncik: età, vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Anna Safroncik
(Instagram)

Chi è Anna Safroncik: età, vita privata e carriera dell’attrice ucraina che ha trovato il successo in Italia grazie ad un’intuizione di Carlo Verdone.

La bella attrice ucraina Anna Safroncik si è imposta al grande pubblico grazie a diversi ruoli in alcune delle serie tv più amate della Mediaset. Il suo approdo in Italia avviene quando è giovanissima e la carriera nel mondo dello spettacolo era un’ambizione che Anna coltivava sin da quando è una bambina. L’attrice sarà ospite questa sera del programma della Gialappa’s band ‘Mai dire talk’. Prima di vederla questa sera alle prese con la pungente ironia del trio, scopriamo dunque la storia di Anna, com’è arrivata in Italia, cosa l’ha condotta al successo e qualche dettaglio sulla sua vita amorosa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Anna Safroncik: età, carriera e curiosità sull’attrice ucraina

Nata a Kiev il 4 dicembre del 1981, Anna Safroncik cresce in una famiglia di artisti: la mamma Lilla Tchapkis è una ballerina di danza classica, mentre il padre, Eugenio Safroncik, è un tenore. A soli due anni si trasferisce con la madre ad Arezzo, ma 5 anni dopo torna in Ucraina quando viene presa all’Accademia dello Spettacolo di Kiev, dove studia danza, canto e recitazione. Il ritorno nel nostro paese avviene poco dopo aver raggiunto la maggiore età ed il debutto sul grande schermo l’anno successivo quando Carlo Verdone la sceglie come protagonista di ‘Un Cinese in coma‘. Dopo quell’esperienza Anna recita anche nel film di Francesco Calogero ‘Metronotte’ ed in quello di Ficarra e Picone ‘La Matassa’.

Il punto più alto della sua carriera cinematografica è quando viene scelta per far parte del cast di ‘Nine‘, dove recita al fianco del premio Oscar Daniel Day Lewis. La notorietà arriva però grazie ai ruoli nelle serie televisive. La sua carriera sul piccolo schermo comincia con una parte nella serie ‘Angelo il Custode’ e prosegue in serie di successo come ‘Carabinieri’ e ‘Don Matteo’. Anna è anche protagonista dello spin off di Elisa di Rivaombrosa ‘La figlia di Elisa -Ritorno a Rivaombrosa’ e dell’ultima serie de ‘Le Tre Rose di Eva’.

Per quanto riguarda la vita privata, Anna ha avuto in questi anni diverse relazioni tra cui le più importanti sono state quelle con Giulio Berruti, attore conosciuto sul set di ‘Il Falco e la Colomba’ con cui ha avuto una relazione di 3 anni e mezzo, e con Paolo Barletta imprenditore con cui è stata fidanzata per 2 anni e mezzo. Di recente è stata paparazzata in atteggiamenti intimi con l’imprenditore Marco Valta.

Impostazioni privacy