Giappone: camion urta e fa deragliare un treno, 1 morto e 40 feriti

Giappone, camion urta e fa deragliare un trenoTragico incidente ferroviario questa mattina a Yokohama: un camion ha urtato e fatto deragliare un treno, il bilancio è di un morto e 40 feriti.

Attimi di terrore questa mattina in una delle stazione ferroviarie principali della città di Yokohama (Giappone), quando un’autista di camion è finito sulla strada ferrata ed è andato ad urtare un treno diretto a Tokyo. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo: il camion è stato letteralmente distrutto, mentre il treno con a bordo 500 passeggeri è deragliato. Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno primariamente bloccato il traffico ferroviario e successivamente si sono occupati di estrarre le vittime dell’incidente dai vagoni.

Nulla da fare per il conducente del camion: l’uomo di 60 anni è stato soccorso, ma era in gravi condizioni ed i paramedici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Tra i passeggeri del treno ci sono 40 feriti, 4 dei quali sono in gravi condizioni e sono già stati trasportati in ospedale, gli altri hanno riportato solo lievi ferite.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente camion-treno: la polizia investiga sull’accaduto

Al momento la dinamica dell’accaduto non è chiara. Gli agenti della polizia nipponica stanno analizzando la scena del sinistro per cercare di ricostruire l’esatto andamento dell’incidente. Da quello che è possibile vedere dai video emersi in queste ore, il camion si trovava su un binario della ferrovia ed il macchinista del treno non ha potuto fare nulla per evitarlo. L’impatto ha schiacciato il mezzo pesante e fatto deragliare i primi tre vagoni (compresa la motrice) del treno composto da otto. Cosa ci faceva il camion sul binario? L’autista era cosciente al momento dell’incidente? Queste ed altre sono le domande a cui stanno cercando di rispondere gli investigatori.

Leggi anche: Georgia, treno deragliato: decine di vagoni cadono sulla strada

Impostazioni privacy