Georgia, treno deragliato: decine di vagoni cadono sulla strada

georgia treno deragliato
(Twitter)

Georgia, treno deragliato in una piccola città: decine di vagoni cadono sulla strada, 500 persone sono state evacuate con urgenza.

Una piccola città della Georgia è stata evacuata dopo un deragliamento di più vagoni ferroviari. La CSX Railroad ha detto che i vagoni sono deragliati intorno alle 7 di sabato a Byromville, a circa 55 miglia a sud di Macon.

Vuoi restare aggiornato su cronaca e politica? Clicca qui

La ricostruzione dell’accaduto: treno deragliato in Georgia

Il numero esatto di vetture coinvolte non è chiaro. CSX dice “parecchi” vagoni deragliati. Il capo dei vigili del fuoco della città, Brett Walls, ha detto alla WMAZ-TV che tra 15 e 30 vetture sono cadute da un ponte sulla Georgia Highway 90. L’ufficio dello sceriffo della contea di Dooly ha dichiarato in una dichiarazione di Facebook che alcuni vagoni contenevano propano pressurizzato, richiedendo l’evacuazione entro metà miglio dell’incidente.

Walls ha aggiunto che l’evacuazione dovrebbe riguardare “praticamente tutta la città”, che ha una popolazione di circa 500 abitanti. Non si segnalano al momento feriti o vittime nel drammatico deragliamento.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy