Roberto Tornabene ‘Berna’: carriera e successi del cantante

Chi è Roberto Tornabene ‘Berna’: carriera e successi del cantante, cosa sapere su di lui, finalista al festival di Castrocaro, ma con altre esperienze.

roberto tornabene
(Facebook)

Roberto Tornabene in arte Berna è uno tra i finalisti al Festival di Castrocaro 2019, ma nonostante abbia solo 17 anni non è la prima volta che si fa notare in iniziative musicali molto importanti. Infatti, già nel 2015 era arrivato in finale a “Ti lascio una canzone”, lo show canoro condotto dalla Clerici su RaiUno. Tre anni dopo, invece, arriva per lui l’esperienza di The Voice of Italy.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e successi del giovane Roberto Tornabene

Infatti, interpreta “River” di Eminem ed Ed Sheeran durante l’esibizione nella quarta serata delle Blind Audition di The Voice of Italy 2018. Si voltano subito Francesco Renga e J-AX. Quest’ultimo decide che per il ragazzo è il momento giusto di far parte della sua squadra. Rientra così in gioco nella sesta puntata con The Power of Love di Huey Lewis and the News, colonna sonora del film ‘Ritorno al futuro’. In questo caso però viene eliminato, a vantaggio di Beatrice Pezzini, concorrente che finirà al secondo posto.

17enne di Mascali, comune a nord di Catania, Roberto Tornabene ha un’anima rock durante le sue esibizioni dal vivo e dimostra una certa sicurezza e maturità, pur essendo giovanissimo. In realtà, nel suo passato c’è la “macchia” del bullismo di cui è stato vittima e da cui è partito con spirito di rivalsa, per dimostrare ai suo coetanei di cosa è capace.

Impostazioni privacy