Luciano Pavarotti, chi sono i cinque figli: età, vita, lavoro

Sono state due le donne nella vita di Luciano Pavarotti e gli hanno dato cinque figli: quattro femmine e un maschio, morto durante il parto. Ecco cosa c’è da sapere su di loro.

Luciano Pavarotti sposò nel 1961 Adua Veroni e dalla loro unione nacquero tre figlie una dietro l’altra: Lorenza, Cristina e Giuliana. Il 13 dicembre 2003 convolò in seconde nozze con Nicoletta Mantovani, che undici mesi prima, il 13 gennaio 2003, aveva dato alla luce Alice Pavarotti, sopravvissuta a un parto gemellare in cui invece morì il figlio Riccardo, lasciando il grande tenore nello sconforto. Conosciamo più da vicino la prole di Big Luciano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit delle figlie di Luciano Pavarotti

Lorenza (per tutti Titti, nata nel 1962), Cristina (classe (1964) e Giuliana Pavarotti (1967) sono sempre state al centro dell’attenzione dei media (in particolare la terza), complici anche le loro accese liti con Nicoletta Mantovani per motivi ereditari. Nonostante i buoni propositi, le tre figlie maggiori del tenore si sono trovate a percorrere le vie legali per la spartizione dell’enorme patrimonio paterno.

Alla fine ne sono uscite vittoriose, ottenendo la villa del Colle San Bartolo di Pesaro e i beni paterni, come rivelato dall’avvocato Anna Maria Bernini nel 2008, che a conclusione della vicenda dichiarò: “Nicoletta Mantovani e Lorenza, Cristina e Giuliana oggi sono legate da una vera amicizia. E l’ultima figlia del maestro, Alice, la sentono vicina come la loro quarta sorella”. Pavarotti aveva un legame fortissimo con loro: le considerava il bene più importante della sua vita.

Giuliana Pavarotti finì sotto i riflettori per aver rilasciato nel 2007, anno della morte del padre, un’intervista al settimanale Diva e Donna in cui parlava della malattia che lo aveva colpito. “Mio padre sa che morirà molto presto. Nelle conversazioni che abbiamo spesso tra di noi ci dice che il suo grande desiderio è quello di raggiungere i suoi genitori, trovando così finalmente la pace”. Ne seguì una smentita categorica, direttamente dalla casa discografica di Pavarotti, che parlava di frasi travisate ed estrapolate da un contesto. Per il resto, le prime tre figlie di Big Luciano, nonostante il cognome ingombrante, sembrano condurre una vita abbastanza appartata e “normale”: in rete non si trovano praticamente altre informazioni sul loro conto.

La quarta figlia Alice, come accennato, è invece arrivata dal secondo matrimonio. Oggi la quartogenita del lirico ha 16 anni e sua madre ha fatto di tutto per mantenerla lontana dal gossip e dalla ribalta mediatica. Come rivelato dallo stesso Pavarotti in una vecchia intervista, Alice ha una bellissima voce e, a quanto pare, ha molte altre cose in comune con il padre. Per il momento studia al liceo classico ed è un grande appassionata di greco antico.

EDS

 

 

Impostazioni privacy