Fantacalcio, i consigli: ecco i cinque difensori da non farsi scappare

Da Koulibaly a Skriniar: i cinque colpi per il prossimo Fantacalcio. Difensori di prima fascia da provare ad acquistare a tutti i costi

Skriniar fantacalcio
(GettyImages)

Ormai ci siamo: mancano quattro giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A. Tutti pronti per il Fantacalcio? Ecco i cinque consigli per i difensori da acquistare. In primis c’è Kalidou Koulibaly, il difensore senegalese del Napoli, pronto a vivere un’altra stagione da protagonista. Ancora una volta il centrale azzurro ha detto no alle numerose offerte recapitate: la sua voglia è quella di trionfare con la compagine partenopea. Ancelotti lo ha blindato e così in coppia con Manolas, Koulibaly potrebbe rappresentare un acquisto da non lasciarsi sfuggire.

Un altro difensore su cui puntare è lo slovacco dell’Inter Milan Skriniar, che potrebbe essere più funzionale in una difesa a tre grazie alla sua lettura nel fermare le trame degli attaccanti avversari. Difensore bravo anche con i piedi, capace di giocare la palla dalle retrovie senza timore. Insuperabile nell’uno contro uno.

Da non trascurare la pista che porta a Gianluca Mancini, neo-difensore della Roma arrivato dall’Atalanta. Già nelle prime uscite in maglia giallorossa il giovane centrale italiano ha mostrato le sue qualità, anche in zona gol con due reti messe a segno contro il Perugia. Veloce e bravo in marcatura, è micidiale anche in area avversaria. Porta tanti bonus a fine campionato.

LEGGI ANCHE —> Fantacalcio, i migliori cinque attaccanti da prendere: da Dzeko a Lukaku

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fantacalcio, i difensori: da De Ligt a Romagnoli

Matthijs De Ligt potrebbe guadagnarsi, a poco a poco, la titolarità a scapito di Bonucci. Il giovane difensore olandese, arrivato dall’Ajax, sta imparando la nuova lingua e non si farà trovare pronto per Maurizio Sarri. Il modo di giocare è simile a quello della sua ex squadra: De Ligt non vede csì l’ora di iniziare la sua nuova avventura in maglia bianconera. Centrale completo, che sa far davvero tutto bene. Micidiale anche in zona gol con i suoi stacchi di testa mortiferi per le difese avversarie.

Infine, Alessio Romagnoli sarà ancora una volta il perno della difesa del Milan. Con l’arrivo di Marco Giampaolo il capitano rossonero potrebbe riscuotere ancor più successo con la linea difensiva che richiede l’ex tecnico della Samp. Testa e cuore per conquistare la titolarità anche in Nazionale con il Ct Mancini.

Impostazioni privacy