Fantacalcio, i migliori cinque attaccanti da prendere: da Dzeko a Lukaku

I migliori cinque profili da prendere al Fantacalcio per la stagione 2019-2020: nomi nuovi ed alcune sorprese in vista del prossimo campionato di Serie A

Lukaku fantacalcio
(GettyImages)

Una nuova stagione sportiva si appresta ad incominciare. La Serie A partirà sabato prossimo con due anticipo di lusso con Juventus e Napoli già in campo. Tanti i fantallenatori già all’opera per allestire una rosa competitiva in vista del prossimo Fantacalcio. Oggi si parte con i cinque consigli per gli attaccanti da prendere.

Edin Dzeko potrebbe essere la sorpresa della nuova stagione. L’attaccante bosniaco della Roma, fresco di rinnovo, ha mostrato di essere al top della forma già nelle varie amichevoli estive segnando gol a raffica. Nell’ultima stagione in Serie A Dzeko non ha superato quota dieci reti fermandosi così a nove: ora la sua voglia di restare potrebbe fare la differenza in positivo con il neo-allenatore dei giallorossi Paulo Fonseca, che ha puntato su di lui fin dai primi giorni di ritiro. Il bosniaco è voglioso di aiutare la propria squadra segnando gol a grappoli: ha detto addio alle sirene dell’Inter per concentrarsi con la Roma. Sarà la scelta giusta?

Il secondo nome della lista è quello di Romelu Lukaku, arrivato nei giorni scorsi dal Manchester United per rinforzare il reparto offensivo dell’Inter. Antonio Conte lo ha richiesto a gran voce e la società nerazzurra lo ha accontentato. L’ariete belga è pronto a stupire tutti anche in Serie A dopo le stagioni da protagonista in Premier League. Fisico possente, il neo-centravanti dell’Inter sembra perfetto come terminale offensivo dell’allenatore leccese. Da prendere a tutti i costi.

Ripartire da dove aveva finito: Duvan Zapata è ormai diventato una certezza per i fantallenatori d’Italia. L’attaccante colombiano, reduce dalla Copa America, è stato protagonista della scorsa stagione con 23 gol e ben 7 assist vincenti sotto la gestione Gasperini. E, proprio l’allenatore degli orobici dovrebbe confermarlo ovviamente al centro dell’attacco in coppia con il suo connazionale Muriel. Un acquisto ormai d’obbligo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fantacalcio, attenzione alla prossima squadra di Icardi

Da non sottovalutare anche la voglia di riscatto del “Gallo” Belotti, che ha iniziato da settimane la nuova stagione ufficiale del Torino nei preliminari di Europa League con quattro gol in tre partite. La scorsa stagione per l’attaccante granata non è stata deludente con 15 reti ed un assist messo a referto: il suo rendimento è stato però discontinuo con tre doppiette realizzate nel corso della precedente annata. Ora il suo obiettivo è quello di tornare a superare quota 20. Ci riuscirà? Noi restiamo fiduciosi.

Infine, c’è da tenere sott’occhio il futuro di Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter è sempre più vicino alla cessione, ma non si conosce ancora la sua nuova destinazione. In caso di permanenza in Serie A, il centravanti argentino va preso a tutti i costi perché il nerazzurro ha voglia di dimostrare tutto il suo valore. Juve o Napoli: dove giocherà Icardi?

Impostazioni privacy