De Rossi da sogno, gol all’esordio con il Boca Juniors

De Rossi da sogno, gol al debutto con il BocaL’ex capitano della Roma Daniele De Rossi sfiora l’impresa all’esordio con il Boca: il centrocampista segna al 28′, ma la squadra perde l’incontro.

Dopo l’addio rumoroso con la Roma, Daniele De Rossi ha deciso di voler continuare a giocare a calcio almeno per un altro anno. Le offerte economicamente migliori provenivano dagli Stati Uniti, ma l’ex capitano della Roma voleva una sfida più importante ed ha deciso di rinunciare ad ingaggi milionari pur di vestire la casacca gloriosa del Boca Juniors. Il suo arrivo a Buenos Aires è stato accolto con un tripudio da parte dei tifosi xeneises, i quali lo hanno eretto ad idolo ancor prima che scendesse in campo.

Alla prima uscita stagionale con la nuova maglia, l’incontro di Copa Argentina contro l’Almagro (squadra di seconda divisione), De Rossi non ha deluso le attese, ponendosi come vertice basso del centrocampo e dettando con precisione i tempi di gioco per i compagni. L’esordio si è poi tramutato in un sogno quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Daniele è andato in rete con una delle specialità della casa, il colpo di testa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Boca perde, ma De Rossi conquista i tifosi

Dopo il gol di De Rossi, il Boca non è riuscito a chiudere la partita e cinque minuti dopo l’uscita dal campo del calciatore italiano ha subito il pareggio dell’Almagro. La sfida si è decisa ai rigori e gli xeneises sono stati eliminati. Il risultato finale, dunque, rovina un po’ l’esordio di Daniele in Argentina, ma la partita gli ha dato sicuramente buone indicazioni. Per 76′ il centrocampista romano ha gestito il centrocampo con precisione e puntualità, risultando di gran lunga uno dei migliori in campo. Il tempo di affinare la condizione e di creare un affiatamento con i compagni di squadra e DDR potrebbe davvero diventare il leader di un team che potenzialmente potrebbe vincere tutto.

Impostazioni privacy