Maltempo Piemonte: grandine e raffiche di vento spaventose

Maltempo Piemonte – Disagi nelle zone di Torino e di Asti con forti temporali accompagnati a grandine e raffiche di vento: Vigili del fuoco a lavoro

Maltempo, protezione civile dirama allerta meteo su sei regioni

Dopo il gran caldo degli ultimi giorni, è tornato il maltempo al Nord. In Piemonte ci sono state raffiche di vento a 100 km/h con diversi danni ai tetti delle case a Chieri. Inoltre, la grandine si è abbattuta nella provincia di Torino fino a 5 cm di diametro come svelato da Ansa. Gravi danni anche ad Andezeno e Marentino: anche nella zona di Asti si sono verificati diversi problemi nelle zone di Schierano, Cerreto d’Asti e Castelnuovo don Bosco. Tante le chiamate ricevute dai Vigili del fuoco che sono dovuti correre a lavoro con interventi mirati nella zona sud di Torino: problemi anche alla stazione del Lingotto a causa di allagamenti nella zona. L’allerta gialla resta anche nelle prossime ore in tante zone del Piemonte, su cui si è abbattuto un forte maltempo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Maltempo Piemonte, precipitazioni nelle prossime ore

Il maltempo non si placherà nelle prossime e quindi l’allerta è sempre molto alta in Piemonte. Rischio temporali anche sulle zone alpine occidentali della Lombardia e allerta gialla su Valle d’Aosta. Nella giornata di ieri ci sono stati rovesci di forte intensità accompagnati da locali grandinate e forti raffiche di vento. La situazione per ora resta sotto controllo dopo i gravi danni provocati nella giornata di ieri. Le precipitazioni, di natura temporalesche, potrebbero causare ancora diversi problemi nella zona a livello idraulico e idrogeologico.

Impostazioni privacy