Home News Chi è Valentina Mazzacurati, la politica modenese di origini africane

Chi è Valentina Mazzacurati, la politica modenese di origini africane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:56
CONDIVIDI
Chi è Valentina Mazzacurati
(Screenshot Instagram)

Scopriamo chie è Valentina Mazzacurati, la politica modenese di origini ruandesi che appoggia la linea dura del Governo sull’immigrazione.

Nei giorni scorsi Valentina Mazzacurati, giovane politica modenese passata di recente al Movimento formato da Giovanni Toti Cambiamo, è stata attaccata sui social per la sua posizione sull’immigrazione. La ragazza, infatti, sostiene che la linea dura adottata dal Governo è corretta e che l’ideale per gli africani sarebbe che i governi europei facessero degli investimenti per incrementare l’economia dei loro Paesi.

C’è chi l’ha insultata e chi le ha detto che la madre, nativa del Ruanda, si vergognerebbe di lei e della sua posizione. Proprio per rispondere a queste persone Valentina si è affidata ad Instagram e fatto chiarezza: “Chi dice ‘ma non ti vergogni? Tua mamma si vergognerà di te!’ sono delle caz*ate perché la mia mamma è la prima sostenitrice che le regole devono essere rispettate da tutti e soprattutto che in Italia c’è la possibilità di vivere e integrarsi, farsi volere bene quando si rispettano le leggi, a partire da quando si arriva qui”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Valentina Mazzacurati

Nata a Modena, Valentina Mazzacurati è figlia di un italiano e di una ruandese. I genitori si sono conosciuti in Africa, si sono innamorati ed hanno deciso di sposarsi in Italia. L’esperienza italiana della madre è stata estremamente positiva, visto che si è integrata perfettamente, e questo ha influito anche sulla posizione che la giovane Valentina ha adesso sull’immigrazione. Interessatasi alla politica sin da giovane età, la Mazzacurati è stata per anni la coordinatrice dei giovani di Forza Italia per la provincia di Modena. Di recente è passata alla lista Siamo Modena ed è stata scelta da Giovanni Toti come coordinatrice regionale per la regione Emilia Romagna del movimento Cambiamo.