Pirata travolge bimba di 8 anni e scappa, la piccola è in gravi condizioni

Pirata travolge bimba di 8 anni e scappaUn pirata della strada a bordo di uno scooter ha travolto una bambina di 8 anni e si è dato alla fuga. La bimba sta lottando per la vita in ospedale.

La maggior parte degli incidenti stradali, specie quelli letali, sono causati da guidatori imprudenti che non rispettano le regole basilari del codice della strada. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a decine di mezzi (auto, moto e furgoni) che hanno travolto pedoni intenti ad attraversare la strada, segno evidente che i guidatori tendono ad ignorare l’obbligo di rallentare in procinto degli attraversamenti pedonali.

L’ultimo episodio si è verificato ieri sera a Corsico, nei pressi del Naviglio. Una famiglia composta da padre, madre e figlia di 8 anni è appena scesa dall’autobus e si appresta a fare ritorno a casa. Per farlo è obbligata ad attraversare la strada, ma mentre si trovano sulle strisce sopraggiunge una moto ad alta velocità che travolge la bimba e continua la sua corsa senza nemmeno rallentare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Pirata travolge bimba di 8 anni: gravi le condizioni della piccola

L’impatto con il mezzo è stato violentissimo. Immediatamente dopo l’incidente la piccola aveva perso coscienza, l’urto le ha causato fratture a un braccio, a una gamba, al bacino ed alla testa. I soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo l’accaduto ed hanno trasportato la bimba all’ospedale San Carlo di Milano in codice rosso. Giunta in struttura la piccola è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale San Raffaele, dove è stata operata d’urgenza e dove si trova tutt’ora in gravi condizioni di salute.

Gli agenti della polizia locale stanno investigando sul caso cercando di rintracciare il mezzo che ha colpito la bambina. Incidenti come quello di ieri sera sono molto frequenti, l’ultimo si era verificato un giorno prima nel vicentino, quando un anziano aveva investito un padre che portava il figlio sul passeggino.

Impostazioni privacy