Terremoto Cosenza, allarme su Facebook: “Sentita forte”

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata avvertita in provincia di Cosenza oggi pomeriggio, allarme su Facebook: “Sentita forte”.

Terremoto Cosenza
Epicentro Terremoto Mappa

Breve ma intensa la scossa di terremoto avvertita oggi pomeriggio alle 16.05: il sisma ha avuto magnitudo 2.6 ed è stato registrato a 4 km da Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza. Il capoluogo dista appena sei km dall’epicentro e tantissime sono le segnalazioni che giungono proprio da Cosenza. L’ipocentro invece si trova a 10 km di profondità. Non risultano comunque danni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Terremoto Cosenza: scossa ai piedi dell’Altopiano della Sila

Segnalazioni su Facebook dopo il terremoto di Cosenza

Il terremoto ha coinvolto una larga fascia di popolazione: entro i dieci km dalla scossa infatti vivono circa 190mila persone. Oltre a Cosenza, tra i centri più importanti c’è Rende, con 35mila abitanti, che si trova ad appena 5 km dall’epicentro della scossa di oggi. Immediato il tam tam di segnalazioni su Facebook: “L’epicentro è stato da noi…”, scrive un’utente. Un altro conferma: “Si, è stato da noi”. In molti spiegano di averlo sentito distintamente, “molto forte, hanno tremato tutti i mobili”.

Qualcuno prova a minimizzare: “Non è forte, anche se la percezione è sempre di paura. Usiamo un po’ di realismo”. Segnalazioni arrivano anche da Spezzano della Sila, che dista 10 km dall’epicentro. C’è anche chi sostiene che la scossa sembrava di una magnitudo maggiore: “La botta si è sentita da sotto fortissima”, scrive un utente. Trovando conferme da chi dice che il sisma “ha mosso il letto con me sopra”.

Leggi anche –> Terremoto a Cosenza, trema la terra: paura tra la popolazione

Impostazioni privacy