San Lorenzo 2019: dove guardare le stelle cadenti

Stelle cadenti a San Lorenzo 2019: dove guardare le Perseidi per ammirarle al meglio. 

stele cadenti
Stelle cadenti

Ci siamo, torna l’appuntamento con le Perseidi, lo sciame di stelle cadenti che come sempre inonderanno il cielo di agosto, precisamente il 10 agosto, altrimenti conosciuto come Notte di San Lorenzo. Le lacrime di San Lorenzo sono infatti uno spettacolo incredibile che porta con sé un sogno che fa tornare tutti bambini. Leggenda vuole infatti che, guardando le stelle cadenti, si debba esprimere un desiderio per ogni stella vista. Largo alla fantasia allora e soprattutto vediamo insieme dove andare per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo 2019.

Stelle cadenti: dove vedere le Perseidi la notte di San Lorenzo

Come sempre i consigli per guardare le stelle cadenti sono più o meno sempre gli stessi: bisogna cercare un luogo privo di inquinamento luminoso quindi, se possibile allontanarsi dalle città. Ecco qualche suggerimento:

  • Spiaggia: per ammirare le stelle cadenti il mare e la spiaggia sono sempre delle location perfette e molto romantiche. Se siete con il vostro lui o la vostra lei ecco che questa location potrebbe essere perfetta.
  • Parchi in città: se non potete lasciare la città non disperate perché esistono molte aree verdi dove poter ammirare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo e qui l’inquinamento luminoso è sicuramente inferiore rispetto al centro!
  • Osservatori astronomici: informatevi, perché forse non lo sapete ma in città ci sono molti osservatori astronomici dove poter andare per ammirare le stelle da un’ottica totalmente diversa e unica nel proprio genere unendo scienza e magia.
  • Montagna: perché non organizzare una bella passeggiata in montagna il 10 agosto in giornata? Arriverete in vetta, o comunque al rifugio al tramonto e potrete fermarvi qui per ammirare le stelle cadenti, godere del fresco e soprattutto di un cielo che in città non vedrete sicuramente.

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy