Olanda, abusa di un bambino e fa un live su Facebook: arrestato

In manette è finito un 27enne senza fissa dimora: la vittima del video finito su Facebook, un bimbo di 8 anni, è suo parente. 

La polizia olandese ha consegnato alla giustizia un 27enne reo di aver filmato live i suoi abusi su un bambino di soli 8 anni per poi pubblicare il tutto su Facebook, un mezzo che sempre più spesso finisce al centro di scabrosi fatti di cronaca. A riferire la notizia sono diversi siti di informazione dei Paesi Bassi. Dopo aver visto loro malgrado le immagini delle violenze, diversi utenti del popolare social network hanno allertato la Polizia, che fortunatamente è riuscita a rintracciare l’indirizzo dell’orco, nella cittadina di Leida (sud dell’Olanda).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’odiosa violenza in diretta su Facebook

In un secondo momento si è appreso che l’autore dei maltrattamenti è un uomo senza fissa dimora e che il bambino vittima dell’abuso è un suo congiunto (ma non è ancora dato sapere quale sia il grado di parentela). Intanto il ragazzino è stato visitato dal personale medico, che non ha riscontrato la necessità di ulteriore assistenza, ed è stato preso in carico dai servizi sociali per tutte le cure e il sostegno del caso. Il monito da raccogliere anche per chi vive in Italia, dove pure gli abusi su minori sono purtroppo regolarmente al centro delle cronache, è quello di prestare la massima attenzione anche e soprattutto nella realtà virtuale di Facebook e di altri social network.

EDS

 

Impostazioni privacy