L’Aquila Solitaria: cast, trama e curiosità sul film

L’Aquila Solitaria: cast, trama e curiosità sul film che racconta la vera storia di Charles Lindbergh, per la regia di Billy Wilder con James Stewart.

aquila solitaria
(screenshot video)

Diretto da un grande maestro del cinema come Billy Wilder, il film L’Aquila Solitaria racconta la vera storia di Charles Lindbergh, un aviatore che lavora nel servizio postale negli anni Venti ed è autore di un’impresa ricordata ancora oggi: la prima traversata da New York a Parigi senza effettuare alcuno scalo. Girato nel 1957, trent’anni dopo la storica traversata, il film viene considerato uno dei più belli realizzati quell’anno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sul film L’Aquila Solitaria e i suoi attori

Nel ruolo di Charles Lindbergh, recita James Stewart, 5 nomination all’Oscar e due statuette, di cui una alla carriera, scomparso nel 1997. Si tratta di uno degli attori più amati dell’epoca e la sua carriera è quantomeno singolare. Infatti, ha alle spalle anche una notevole carriera militare nelle United States Army Air Force. Successivamente, è stato arruolato nella United States Air Force. In complesso ha totalizzato venti missioni di guerra durante la seconda guerra mondiale e ha partecipato anche a una missione durante la guerra in Vietnam.

Per tale ragione, essendo esperto aviatore, nel film recita senza controfigure. In molti hanno notato un ‘errore’ nella pellicola: non si fa mai menzione dei bisogni corporali, che pure il protagonista della traversata ha sicuramente avuto. Nel film appare anche, sebbene non accreditato, Aaron Spelling, produttore televisivo più prolifico della storia del cinema, che negli ultimi anni della sua vita si dedicò a un pubblico giovane. Fu infatti lui uno dei creatori di Melrose Place e Beverly Hills 90210, in cui peraltro appare la figlia Tori Spelling. Il produttore è anche tra i creatori di Love Boat, serie televisiva in cui egli stesso appare in due episodi con un cameo.

Impostazioni privacy