Il figlio di Spartacus: cast, trama e curiosità sul film

Il figlio di Spartacus: cast, trama e curiosità sul film di Sergio Corbucci del 1962, interpretato nel ruolo principale da Steve Reeves.

il figlio di spartacus
(screenshot video)

Girato da Sergio Corbucci nel 1962, con le riprese esterne realizzate in Egitto “Il figlio di Spartacus” è un peplum che avrebbe dovuto essere una sorta di seguito del celebratissimo Spartacus, il kolossal di Stanley Kubrick. Molte critiche, dunque, erano state avviate già prima dell’uscita della pellicola, che invece convinse molti della bontà del progetto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità sul cast della pellicola Il figlio di Spartacus

Il film narra le vicende di Rando, un centurione che capeggia la rivolta degli schiavi della Lidia contro il malvagio Crasso e che scopre appunto di essere il figlio di Spartacus. Il ruolo principale del film è affidato al compianto attore Steve Reeves, statunitense di nascita che era giunto a Roma a fine anni Cinquanta e che divenne specializzato nell’interpretazione di ruoli da protagonista nei peplum che in quegli anni venivano prodotti. L’attore è noto in particolare per aver interpretato Romolo ed Ercole in alcune pellicole degli anni Sessanta.

Nel cast c’è anche una giovanissima Ombretta Colli, reduce da un secondo posto a Miss Italia e destinata a diventare attrice e cantante di successo, oltre che moglie di Giorgio Gaber, prima di intraprendere una carriera politica tra le file di Forza Italia. Tra i protagonisti del film, infine, un altro attore per anni amatissimo e popolarissimo tra gli spettatori italiani, Ivo Garrani, morto nel 2015 all’età di 90 anni.

Impostazioni privacy