Un’estate tra le montagne bavaresi: trama e cast del film

Chi sono i protagonisti principali di Un’estate tra le montagne bavaresi: trama e cast del film tedesco del 2017 con Jennifer Ulrich.

un'estate tra le montagne bavaresi
(screenshot video)

Film del 2017, Un’estate tra le montagne bavaresi racconta la storia di Barbara, una giovane donna che decide di tornare in Bavaria dopo 10 anni. Nel frattempo, ha subito un drammatico incidente in Patagonia che l’ha costretta sulla sedia a rotelle. Non ha però perso le speranze di poter riprendere a camminare, confortata dai medici che le hanno prospettato che, con un’adeguata fisioterapia e il giusto allenamento, ce l’avrebbe potuta fare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Protagonisti principali di Un’estate tra le montagne bavaresi

Barbara, che soffre le pressioni della famiglia, nel frattempo incontra un agricoltore che la affascina. Diretto e sceneggiato dalla tedesca Jeanette Wagner, nata a Heidelberg, il film è interpretato da Jennifer Ulrich, attrice berlinese, classe 1984, con una notevole esperienza nel mondo del cinema. In particolare ha recitato con un ruolo di primo piano nel film L’onda del 2008. Inoltre, è nel cast di Le Particelle Elementari e del film di Daniele Vicari, Diaz – Don’t Clean Up This Blood, dove interpreta Alma Koch, una giovane attivista tedesca picchiata alla scuola Diaz ed alla caserma di Bolzaneto.

Nel cast troviamo anche Herbert Knaup, attore tedesco divenuto famoso per aver interpretato il ruolo del padre della protagonista nel film ‘Lola corre’, ritenuto uno dei film simbolo del cinema tedesco moderno post-muro. Completa il cast degli attori principali, Philipp Hochmair, classe 1973, anche egli considerato uno degli attori più importanti del cinema tedesco.

Impostazioni privacy