Chi è Denis Franchi: storia del 17enne friulano preso dal Paris Saint Germain


Chi è Denis Franchi: storia del 17enne friulano preso dal Paris Saint Germain. Firmato il contratto triennale con il team francese. E’ il più giovane italiano nella squadra parigina.

E’ nato nel 2002 Denis Franchi, ha origini friulane e a soli quasi 17 anni, che deve ancora compiere, facendolo precisamente il 22 di ottobre, il giocatore giocherà nelle giovanili del Paris Saint Germain, assieme quindi a Xavi Simons, per poi entrare a far parte ben presto del team dei fuoriclasse.

Denis Franchi: chi è il più giovane giocatore italiano al Paris Saint Germain

Prima di questo recente ingaggio, Franchi era parte della squadra del Prata Falchi, il club di promozione della provincia di Pordenone. Già da qualche mese la squadra di Leonardo seguiva l’operato della giovane promessa, riuscendo infine ad accaparrarsi il suo grande talento. Il contratto di Franchi con la squadra francese avrà una durata inizialmente di tre anni, ovvero fino al 2022. Il giocatore è il più giovane italiano presente nella squadra francese. A conclusione della precedente stagione, Franchi aveva ottenuto al Memorial Sassi il premio come miglior portiere. Vedremo se riuscirà in breve tempo a divenire il terzo portiere ufficiale della squadra parigina, essendo parte quindi del team assieme a Verratti, Neymar e Mbappé.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy