Conferenza stampa Antonio Conte in diretta: parla l’allenatore dell’Inter

Conferenza stampa Antonio Conte in diretta: parla l’allenatore dell’Inter. 

Antonio Conte
(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tra pochi minuti inizia la conferenza stampa di Antonio Conte proprio il giorno dopo l’incontro chiarificatore avuto con Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra. Seguiamo in diretta ciò che dice l’ex allenatore di Chelsea e Juventus, apparso nei giorni scorsi molto inquieto e nervoso per un progetto che si aspettava decisamente diverso. Ecco il live:

Conte: “Non sono mai stato vicino alla Juventus, non ho mai ricevuto una telefonata. È sempre stata l’Inter a mostrarmi grande interesse e grande affetto. Sento quindi una grande responsabilità per creare qualcosa di importante”

Conte: “La mia esperienza inglese mi ha arricchito professionalmente ma ora sono contento di essere tornato in Italia ed essere a capo di una squadra tra le più importanti”

Conte: “Serve tempo per creare una base solida per portare il club al livello a cui compete. I cambiamenti che sta portando la nuova proprietà sono sotto gli occhi di tutti”

Conte: “Per quanto riguarda il mercato e per i nomi che circolano penso che saranno fatte delle riflessioni e saranno prese delle decisioni per il bene dell’Inter, tenendo conto di tutto, non solo del campo”

Conte: “Contro la Juventus sarà un’amichevole importante, è un momento in cui entrambe siamo ancora in preparazione. Sia noi che loro cercheremo di giocare una buona partita e speriamo di vedere dei miglioramenti al di là del risultato”

Skriniar: “La Juventus ha giocatori fortissimi, oltre a Ronaldo che è uno dei più forti al mondo cito Higuain, Douglas Costa e Dybala. Noi difensori dovremo stare sempre attenti e concentrati; tutta la squadra dovrà lavorare bene”.

Conte: “Vecino veniva da un infortunio e quindi sta lavorando, nel rispetto dei tempi di recupero anche se siamo molto vicini. Godin ha iniziato gli allenamenti con noi, sono due ottimi giocatori e sono felice di averli a disposizione”

Conte: “Giocare queste partite aiuta ad assimilare ancora di più i concetti di gioco su cui lavoriamo, in fase di possesso e non possesso. Si analizzano le cose positive e negative al fine di migliorarsi”

Aggiornamento ore 11.24: Tra pochissimo Antonio Conte e Milan Skriniar in conferenza stampa dall’Olympic Stadium di Nanchino

Impostazioni privacy