Che tempo fa oggi 19 luglio a Roma ora per ora

meteo oggi roma

Le previsioni meteo per oggi 19 luglio 2019 a Roma: temperature ora per ora

L’Anticiclone Africano è pronto a scatenarsi sull’Italia facendo bollire diverse città, fra cui Roma, ma per il momento si mantiene ancora a debita distanza. Le prime avvisaglie del suo arrivo sul nostro Paese le avremo domenica 21 luglio quando le temperature saliranno di diversi gradi in molte zone d’Italia. Ancora però la situazione si mantiene tranquilla e le previsioni meteo per oggi venerdì 19 luglio a Roma non presentano quindi grosse variazioni rispetto ai giorni scorsi: bel tempo, sole, caldo accettabile e qualche leggera brezza pomeridiana. Invece nelle provincie del Lazio in prossimità dei rilievi Appenninici, Rieti e Frosinone dunque, potranno verificarsi delle precipitazioni che si risolveranno però in giornata.

Leggi anche -> Meteo Agosto 2019: come sarà il tempo

Meteo Roma oggi 19 luglio: ora per ora

meteo roma 19 luglio
Le temperature previste alle ore 17 a Roma e nella provincia @Windy.com

La giornata di venerdì 19 luglio a Roma sarà serena sotto il profilo meteo con poche variazioni rispetto ai giorni scorsi: la massima sarà di 31 gradi, la minima di 17 gradi. La temperatura più alta si registrerà alle 14 del pomeriggio, mentre la minima alle ore 6. I venti deboli saranno presenti nel pomeriggio e assenti la sera. I livelli di umidità saranno bassi, ciò significa che non c’è afa.

Alle ore 11 del mattino si toccheranno i 29 gradi, 31 gradi alle 14. Alle ore 15 i termometri segneranno i 30 gradi, alle ore 17 si perderà un grado, 29, e alle 19 si scenderà a 28 gradi. Alle ore 21 la temperatura sarà di 26 gradi e di 24 gradi alle 23. La notte fra venerdì 19 e sabato 20 luglio sarà leggermente più calda con una temperatura minima di 21 gradi alle 5 del mattino.

Sabato 20 luglio infatti inizierà un leggero rialzo termico per via dell’Anticiclone Africano che inizia ad avvicinarsi all’Italia, la massima attesa per domani è di 33 gradi; poi domenica 21 luglio l’aumento termico sarà ancora più sensibile con massime che toccheranno i 35 gradi e minime di 23 gradi. Aumenterà anche l’umidità e di conseguenza l’afa. Ciò significa anche che la temperatura percepita sarà maggiore di quanto evidenziato dai termometri.

 

 

Impostazioni privacy