Stasera in tv, La Grande Storia: anticipazioni del 19 luglio

Nuovo appuntamento questa sera, venerdì 19 luglio, con “La Grande Storia” in onda su RaiTre. Tanti i temi trattati durante il programma di Paolo Mieli.

La grande storia anticipazioni 19 luglio
La grande storia

Un’altra puntata ricca di storie interessanti quella che andrà in onda, questa sera venerdì 19 luglio, in prima serata su RaiTre, con un nuovo appuntamento de “La Grande Storia“, condotto da Paolo Mieli. I temi centrali saranno quelli della Guerra Fredda e con le tensioni in Italia dopo la seconda guerra mondiale. Un senatore negli Stati Uniti, Joseph McCarthy, diventa il simbolo della lotta al comunismo in un clima ricco di opposizioni, tra il mondo occidentale e quello sovietico. La sua lotta continua sarà significativa negli Cinquanta in America. Tutto, però, ruota intorno allo spionaggio tra Est e Ovest, uno dei temi centrali della Guerra Fredda. Inoltre, anche in Italia esisteva fino a poco tempo fa un luogo misterioso e proibito, come la base Nato di Monte Giogo, sull’Appennino tosco-emiliano, dov’è possibile vedere i resti delle gigantesche antenne istallate per intercettare i paesi del Patto di Varsavia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, La Grande Storia: tutte le novità

La nuova puntata de “La Grande Storia” metterà al centro della vicenda anche l’aspra situazione nel nostro Paese con la questione dell’epurazione dei tanti fascisti presenti nelle istituzioni e nella pubblica amministrazione. Vendette e processi che hanno segnato quel periodo storico. Poi, infine, gli anni di continui conflitti fino all’esplosione della bomba a Milano in Piazza Fontana nel 1969 che ha segnato la morte di ben 17 persone.

Impostazioni privacy