Home Meteo Meteo, previsioni del tempo a Roma 19 luglio: temperature ora per ora

Meteo, previsioni del tempo a Roma 19 luglio: temperature ora per ora

CONDIVIDI

roma previsioni

Le previsioni meteo a Roma per la giornata di venerdì 19 luglio: le temperature previste ogni ora

Roma domani 19 luglio 2019 vivrà dal punto di vista del meteo una giornata piacevolmente estiva. L’Anticiclone Africano che pronto a riversare masse d’aria bollente sull’Italia se ne starà ancora per la giornata di domani lontano dalle coste italiane. Nel weekend la pressione aumenterà e Roma sarà una delle città più calde d’Italia. Le piogge che hanno in quest ultimi giorni e lo faranno anche domani interessato le provincie di Frosinone e Rieti non riguarderanno Roma dove continuerà a splendere un bel sole con il termometro che non salirà troppo in alto, nemmeno nelle ore più calde della giornata. Anche per la giornata di domani 19 luglio 2019 il Ministero della Salute sulle ondate di calore dà semaforo verde a Roma.

Meteo Roma 19 luglio: temperature ora per ora

Sin dalle prime luci del mattino del 19 luglio a Roma splenderà il sole: il cielo sarà sereno con pochissime nuvole. Secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare l’aria al mattino non sarà tropo calda: alle ore 8 si registreranno 22 gradi. Alle 11 il sole scalderà decisamente di più e il termometro toccherà i 29 gradi. Alle ore 14 non ci sarà nemmeno una nuvola in cielo e le massime raggiungeranno i 30 gradi. Temperatura che si manterrà costante fino alle 17. Alle 20 una notevole diminuzione con 26 gradi e alle sera alle ore 22 la minima sarà di 23 gradi. Elevati i livelli di umidità alla notte e al mattino presto: alle 5 della mattina avremo il 92 per cento di umidità. Nel pomeriggio una leggera brezza stempererà l’aria calda.

temperature roma 19 luglio
Le temperature previste a Roma domani 19 luglio fonte: Aeronautica Militare

Per la giornata di sabato 20 luglio gli esperti del meteo indicano che le temperature saliranno leggermente in tutta Italia e a Roma avremo un incremento nei valori minimi di un paio di gradi. Ma sarà nella giornata di domenica 21 luglio che assisteremo all’arrivo dell’Anticiclone Africano e le temperature a Roma raggiungeranno i 35 gradi. La settimana successiva Roma sarà una delle città più calde d’Italia con massime che toccheranno anche i 37 gradi, una situazione che potrebbe continuare fino ad agosto.