Home Meteo Meteo domani Italia: le previsioni e le temperature

Meteo domani Italia: le previsioni e le temperature

CONDIVIDI

Previsioni meteo luglio

Le previsioni meteo per domani 19 luglio in Italia: che tempo farà in Italia e le temperature massime e minime previste

L’Italia può vivere ancora una piacevole estate, ma per poco visto che l’Anticiclone Africano incombe e si appresta a dominare il Mediterraneo regalandoci una fine di luglio bollente. La giornata di domani 19 luglio 2019 sarà all’insegna del bel tempo su gran parte di Italia, con un’instabilità però ancora presente in alcuni settori. Il tempo sarà però in generale miglioramento con il sole che la farà da padrone e il termometro che aumenterà di qualche grado. Ma sarà nel weekend del 20 e 21 luglio che il gran caldo scoppierà.

Meteo domani 19 luglio 2019: le previsioni e le temperature

Nella giornata di domani 19 luglio il tempo sarà sereno in Italia, con locali addensamenti che potranno dar luogo a locali piovaschi. In generale assisteremo ad un aumento dell’Alta Pressione: oltre al maggior soleggiamento aumenteranno anche le temperature.

meteo 19 luglio
Temperature minime in Italia 19 luglio @windy.com

Al Nord domani 19 luglio 2019 avremo un cielo soleggiato e solo sui rilievi Alpini e sugli Appennini Emiliani nel pomeriggio potrebbero aver luogo dei temporali. Sotto il profilo termico non sono previste grandi variazioni: a Torino le temperature saranno comprese fra 20 e 28 gradi, qualcosa in più a Milano con termometro che scenderà a 21 di minima e salirà fino a 31 di massima. A Venezia 19 di minima e 28 di massima. A Bolzano ampia escursione termica fra giorno e notte: 15 di minima e 31 di massima. A Bologna domani dopo una nottata piacevole a 19 gradi il termometro toccherà i 32 gradi.

Al Centro per la giornata del 19 luglio non sono previste grandi variazioni: il cielo sarà ovunque sereno, sarà piacevolmente caldo. Qualche acquazzone potrà verificarsi sugli Appennini fra Frosinone e Isernia. Le temperature subiranno un leggero aumento di 1 grado rispetto ai giorni precedenti. La città più calda del centro sarà Firenze con 33 gradi, a seguire Roma con 32, Perugia con 30 e la ventilata Ancona con 29. Le minime saranno comprese fra i 16 di Perugia, i 18 di Firenze e i 19 di Ancona e Roma.

Al Sud domani 19 luglio 2019 il sole splenderà ovunque, solo nelle zone interne del Molise potranno esserci degli annuvolamenti e dei leggeri piovaschi. Le temperature saranno generalmente più basse che nel resto d’Italia. A Napoli minima di 20 e massima di 30 gradi, a Bari 18 e 31 mentre a Potenza si registrerà la minima più bassa fra i capoluoghi italiani: appena 13 gradi. A Palermo 22 di minima e 29 di massima, mentre in Sardegna a Cagliari minima 21 gradi e massima 30.