Spaventosa bomba d’acqua ad Avola: “Auto trascinate in mare” – VIDEO

Un’impressionante bomba d’acqua ha colpito nel pomeriggio di oggi Avola, in provincia di Siracusa. Ecco il primo bilancio. 

Una città letteralmente inondata da una violentissima bomba d’acqua, auto trascinate dalla pioggia, cittadini in preda al panico e strade trasformate in pericolose trappole. E’ questo l’incredibile quanto spaventoso scenario che si è materializzato oggi pomeriggio ad Avola, in provincia di Siracusa. Dopo l’emergenza registrata in Emilia Romagna, dunque, è allerta maltempo anche in Sicilia (e naturalmente non solo).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scene da film ad Avola sotto i colpi del maltempo

La bomba d’acqua ha bloccato Avola per almeno una ventina di minuti, nel corso dei quali il fenomeno ha provocato ingenti danni in diverse zone della città. Nelle strade velocemente trasformate in fiumara, le auto sono state trascinate dalla corrente. La situazione più grave si è registrata nel quartiere del borgo marinaro, dove un’automobile è finita in acqua scavalcando la banchina che costeggia i ruderi della tonnara: fortunatamente dentro la vettura non c’era nessuno.

Scene da film che fino a qualche ora fa nessuno si aspettava di vedere, nella calda Sicilia di metà luglio. La protezione civile è stata subito allertata e sono ora in corso le prime operazioni sul territorio. “La Protezione Civile locale – ha fatto sapere il sindaco di Avola, Luca Cannata – è allertata e stiamo operando con mezzi e uomini sul territorio”.

EDS

 

 

Impostazioni privacy