Maltempo, nuovo allarme in Romagna: Cervia in ginocchio – VIDEO

Torna a colpire il maltempo estivo, nuovo allarme in Romagna dopo il nubifragio dei giorni scorsi a Milano Marittima: Cervia in ginocchio.

maltempo cervia
(screenshot video)

Il maltempo torna a colpire la Romagna, a qualche giorno dal disastro avvenuto a Milano Marittima. In quell’occasione, molti alberi sono stati letteralmente sradicati dal vento. Tutta l’area è stata interessata da temporali e nubifragi con numerosi danni e disagi. La situazione di gravissimo disagio, che causò anche molti feriti, è stata testimoniata da diversi video, proprio come accaduto nelle scorse ore a Cervia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Danni a Cervia causati dal maltempo

Il maltempo, insomma, è tornato a colpire la Romagna e stavolta le conseguenze più gravi sono state per Cervia. Ma allagamenti ci sono stati anche a Milano Marittima e Pinarella a causa delle abbondanti precipitazioni. Sulla pagina Facebook del comune di Cervia viene denunciata una situazione di emergenza, intanto la Protezione civile fa sapere di aver portato sacchi di sabbia lungo il porto canale, dove c’è una delle situazioni più critiche della città romagnola.

La bomba d’acqua si è abbattuta su Cervia, mettendola letteralmente in ginocchio. I sacchi vengono distribuiti a diverse attività commerciali, con l’intento di evitare che l’acqua penetri nei negozi. Tempestivo si è rivelato l’intervento, intanto è crollato un grosso pino su Via Cimarosa, ostruendo completamente la strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Dal comune l’invito a non utilizzare l’auto se non per stretta necessità: le strade sembrano fiumi di acqua e detriti e alcune vie della cittadina sono state chiuse al traffico.

Per approfondire –> Previsioni meteo agosto 2019 Italia: come sarà il tempo

Impostazioni privacy