Spiagge+Toscana+2019%2C+Bagno+delle+Donne%3A+come+arrivare+e+cosa+sapere
viagginewscom
/2019/07/11/toscana-spiagge-2019-bagno-donne-come-arrivare-cosa-sapere/amp/
Idee di viaggio

Spiagge Toscana 2019, Bagno delle Donne: come arrivare e cosa sapere

Toscana 2019, spiagge bellissime: Bagno delle Donne e Talamone, ecco cosa sapere, come arrivare e le bellezze da vedere.

iStock

Questa estate 2019 potrebbe essere per voi all’insegna della scoperta di spiagge meno popolate e turistiche del solito. La tendenza viaggi di questo periodo dell’anno sembra essere quella di dire addio alle mete super affollate per andare invece a cercare qualcosa di più intimo, selvaggio e naturale. Ecco che la Toscana, con il Parco della Maremma e tutte le straordinarie spiagge che lo caratterizzano diventa la destinazione perfetta per le vostre vacanza.

Toscana spiagge 2019, Bagno delle Donne a Talamone: cosa sapere

Tra le tante spiagge tra cui scegliere questa volta noi di Viagginews vi suggeriamo la Spiaggia Cala delle Donne o Baia delle Donne nei pressi di Talamone. Questa zona è punteggiata da moltissime calette, una più bella dell’altra, ma quella delle Donne è senza dubbio la più selvaggia che possiate incontrare. La prima spiaggia di Talamone però, prima di arrivare in paese, va ricordata e nominata soprattutto per gli appassionati di sport come windsurf o kite perché è molto ventosa e quindi perfetta per questi sport velici e di mare. Proseguendo però si arriva in questa pittoresca e incredibile spiaggia, Cala delle Donne o Bagno delle Donne. Si tratta di una caletta appunto, selvatica e molto roots! La vegetazione è selvatica e la spiaggia è circondata da una scogliera e dalla ghiaia con un mare cristallino e un fondale meraviglioso, quasi da brividi per tutti coloro che amano lo snorkeling. Se potete posizionatevi qui e aspettate il tramonto perché regala un gioco di luci pazzesco e bellissimo per tutti coloro che si avventurano fino a qui. Il mare, come vedrete voi stessi, sarà costellato e punteggiato da rocce sporgenti che sbucano dall’acqua come dei piccoli controllori! Bagno delle Donne è una cala perfetta anche per tutti coloro che amano la natura perché al rigogliosa vegetazione offre un riparo sicuro a tutti i volatili della zona che qui possono nidificare.

Come raggiungere la spiaggia Bagno delle Donne a Talamone

Per raggiungere questa caletta Bagno delle Donne a Talamone dovrete lasciare l’auto e proseguire a piedi in una stradina sterrata che termina con una scalinata dove raggiungere la spiaggia delle Donne.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi