Spiagge Toscana 2019, Bagno delle Donne: come arrivare e cosa sapere

Toscana 2019, spiagge bellissime: Bagno delle Donne e Talamone, ecco cosa sapere, come arrivare e le bellezze da vedere.

spiagge-toscana-2019-bagno-donne-talamone
iStock

Questa estate 2019 potrebbe essere per voi all’insegna della scoperta di spiagge meno popolate e turistiche del solito. La tendenza viaggi di questo periodo dell’anno sembra essere quella di dire addio alle mete super affollate per andare invece a cercare qualcosa di più intimo, selvaggio e naturale. Ecco che la Toscana, con il Parco della Maremma e tutte le straordinarie spiagge che lo caratterizzano diventa la destinazione perfetta per le vostre vacanza.

Toscana spiagge 2019, Bagno delle Donne a Talamone: cosa sapere

Tra le tante spiagge tra cui scegliere questa volta noi di Viagginews vi suggeriamo la Spiaggia Cala delle Donne o Baia delle Donne nei pressi di Talamone. Questa zona è punteggiata da moltissime calette, una più bella dell’altra, ma quella delle Donne è senza dubbio la più selvaggia che possiate incontrare. La prima spiaggia di Talamone però, prima di arrivare in paese, va ricordata e nominata soprattutto per gli appassionati di sport come windsurf o kite perché è molto ventosa e quindi perfetta per questi sport velici e di mare. Proseguendo però si arriva in questa pittoresca e incredibile spiaggia, Cala delle Donne o Bagno delle Donne. Si tratta di una caletta appunto, selvatica e molto roots! La vegetazione è selvatica e la spiaggia è circondata da una scogliera e dalla ghiaia con un mare cristallino e un fondale meraviglioso, quasi da brividi per tutti coloro che amano lo snorkeling. Se potete posizionatevi qui e aspettate il tramonto perché regala un gioco di luci pazzesco e bellissimo per tutti coloro che si avventurano fino a qui. Il mare, come vedrete voi stessi, sarà costellato e punteggiato da rocce sporgenti che sbucano dall’acqua come dei piccoli controllori! Bagno delle Donne è una cala perfetta anche per tutti coloro che amano la natura perché al rigogliosa vegetazione offre un riparo sicuro a tutti i volatili della zona che qui possono nidificare.

Come raggiungere la spiaggia Bagno delle Donne a Talamone

Per raggiungere questa caletta Bagno delle Donne a Talamone dovrete lasciare l’auto e proseguire a piedi in una stradina sterrata che termina con una scalinata dove raggiungere la spiaggia delle Donne.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy