Un+volo+da+Napoli+al+Mar+Rosso%2C+la+novit%C3%A0+da+EasyJet
viagginewscom
/2019/07/10/volo-da-napoli-mar-rosso-hurghada-easyjet/amp/
low cost

Un volo da Napoli al Mar Rosso, la novità da EasyJet

EasyJet (iStock)

Un volo da Napoli al Mar Rosso, la novità da EasyJet per Hurghada.

Una notizia da non perdere per tutti gli amanti delle vacanze sul Mar Rosso, in particolare per chi abita al Sud, a Napoli e dintorni. Dal prossimo autunno partirà un nuovo volo low cost da Napoli a Hurghada, famosa località balneare egiziana affacciata lungo la costa occidentale del Mar Rosso, quasi dirimpettaia a Sharm el-Sheik che si trova sulla penisola del Sinai.

Il nuovo volo da Napoli al Mar Rosso è attivato dalla compagnia britannica EasyJet e partirà il prossimo autunno. Una stagione in cui il tempo è perfetto per andare al mare, senza le temperature torride dei mesi estivi.

La compagnia aerea low cost EasyJet ha numerosi voli in partenza da Napoli, diretti verso le principali località di vacanza in Italia, Europa e nel Mediterraneo. Vi ricordiamo le ultime offerte dalla compagnia: Vacanze low cost, le offerte voli di Easyjet da prendere subito

Un volo da Napoli al Mar Rosso, per Hurghada

La compagnia aerea britannica EasyJet ha appena annunciato un nuovo collegamento dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino all’Egitto, per la località balenare di Hurghada, sul Mar Rosso. Una meta molto ambita dai turisti, dove si può andare in vacanza praticamente tutto l’anno, con i periodi migliori in primavera e autunno, e soprattutto a prezzi contenuti.

Il primo volo da Napoli a Hurghada decollerà il 29 ottobre prossimo. I biglietti sono già in vendita sul sito web easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS. Il nuovo collegamento avrà una frequenza di due voli a settimana., il martedì e il sabato.

Grazie al nuovo collegamento, la compagnia EasyJet amplia l’offerta delle destinazioni internazionali e turistiche per i passeggeri campani, sempre più connessi con le destinazioni internazionali del network.

Presente all’aeroporto di Napoli dal 2000, ad oggi Easyjet ha trasportato da e per il capoluogo campano oltre 12 milioni di passeggeri, incrementando ogni anno la connettività di Napoli con il resto d’Italia e con l’Europa. Dallo scalo di Capodichino, Easyjet offre ai propri clienti 44 collegamenti nazionali ed internazionali, garantendo molteplici soluzioni di viaggio, con 3,6 milioni di posti offerti nell’anno fiscale 2018.

Per il 2019 la compagnia britannica low cost prevede un’ulteriore crescita del 18%, confermando la continuità degli investimenti attraverso un numero maggiore di posti in vendita e l’allargamento della gamma di destinazioni servite.

Hurghada, Egitto (iStock)

Hurghada è una bellissima località sul Mar Rosso che si estende per 40 chilometri lungo la costa. Offre ampie spiagge sabbiose, zone desertiche ricche di fascino, resort lussuosi, isole disabitate in prossimità della costa e ovviamente un mare meraviglioso, di acque limpide e cristalline e dai colori turchese e azzurro, con fondali favolosi, perfetti per le immersioni e una stupenda barriera corallina. Infatti, il diving e lo snorkeling sono le attività più praticate e i principali fattori di attrazione dei turisti. Tra gli altri sport, qui si praticano il windsurf, il kitesurf, la vela e la pesca d’altura.

Numerose le spiagge bellissime e imperdibili, anche sulle isole al largo della costa.Tra queste segnaliamo, la spiaggia di Sharm El Naga, a 30 chilometri a sud della città, Mangroovy Beach a 15 chilometri a nord, e la spiaggia di Al-Mahmya sull’isola di Giftun, che offre un meraviglioso paesaggio naturale e ospita un Parco nazionale. Da Hurghada partono anche le visite per il Tempio di Luxor, situato lungo le rive del Nilo, a circa 300 chilometri di distanza. La località balneare offre anche una vivace vita notturna, tra ristoranti, bar e discoteche.

La mappa di Hurghada

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba