Chi è Emanuela Aureli: età, vita privata e carriera dell’attrice e imitatrice

Chi è Emanuela Aureli: età, vita privata e carriera dell’attrice e imitatrice. 

Emanuela Aureli

Emanuela Aureli è nata a Terni il 27 maggio 1973. Il suo esordio avviene nel 1992 nella Corrida di Corrado e poi arriva la partecipazione  a “Stasera mi butto… e tre“, programma di Rai 2 di prima serata dedicato agli imitatori ancora sconosciuti. Da lì inizia la sua carriera non più come esordiente, ma come ospite dei vari programmi tv e è impossibile non accorgersi del suo sconfinato talento.

Leggi anche –> Emanuela Aureli, il racconto del dramma: “Paura per mio figlio piccolo…”

Ecco il video dell’esordio assoluto:

La grande notorietà avviene quando tra il 1996 e il 1998 è ospite fissa di Domenica In. Poi per ben sette anni fino al 2006 è ospite fissa di Buona domenica voluta da Maurizio Costanzo che si è innamorato del suo talento e che ancora oggi la invita sovente nei suoi programmi. Molto attiva anche in vari programmi radiofonici, nel 2009 partecipa come concorrente alla quinta edizione di Ballando con le stelle. Nel 2012 da apprezzare anche la sua partecipazione a Tale e quale show.

Emanuela Aureli, la vita privata

La Aureli si è sposata nel 2015 con rito civile a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone, col suo storico compagno Sergio Di Folco.