Stasera in tv, Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni dell’8 luglio

Questa sera andrà in onda un’altra puntata del programma di approfondimento politico ‘Quarta Repubblica: anticipazioni e ospiti dell’8 luglio.anticipazioni dell'8 luglio

Ancora una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, che andrà in onda questa sera, 8 luglio, su Rete4 condotta da Nicola Porro. Tanti i temi caldi di attualità e politica che verranno trattati: ci sarà in studio il vice-premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini con un focus iniziale sulla gestione dei migranti, elemento cardine della battaglia dello stesso Premier. Soprattutto negli ultimi giorni ci sono stati nuovi sbarchi a Lampedusa dopo lo stop di entrare nelle acque italiane. Inoltre, ci sarà un reportage esclusivo dove verrà mostrato come sarà respinto chi cercherà di varcare il confine tra Croazia e Bosnia per entrare in Europa.   Salvini, inoltre, parlerà anche di altre tematiche attuali in relazione a quello che sta succedendo in Italia. Appuntamento a questa sera alle ore 21.25 su Rete4.

Il quotidiano francese “Le Figaro”, infine, ha parlato anche di un dissidio interno tra Papa Francesco e Matteo Salvini per quanto riguarda la questione migranti. Il Papa non si è espresso in prima persona, ma i vertici della Chiesa hanno fatto intendere che sono contro il Premier, come svelato dal vaticanista Giuseppe Ruscoli al portale rossoporpora.org.

LEGGI ANCHE —>  Stasera in tv, Quarta Repubblica: le anticipazioni delle puntate scorse

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quarta Repubblica, altre anticipazioni dell’otto luglio

Il presentatore Nicola Porro darà voce, infine, anche agli scandali della magistratura italiana con quello principale della Csm con il deferimento del procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio davanti ai probiviri dell’Associazione nazionale magistrati. Tanti tematiche delicate verranno trattate questa sera su Rete4 dando così voce alle problematiche che affliggono da tempo l’Italia. Matteo Salvini cercherà di fare da portavoce a tutti i problemi, soprattutto quello delicata dei migranti con il successivi blocco dei porti com’è avvenuto nei giorni scorsi in particolar modo. Per “Quarta Repubblica” appuntamento a questa sera su Rete4.

Impostazioni privacy