Stasera in tv, Quarta Repubblica: anticipazioni del 24 giugno

anticipazioni del 24 giugnoQuesta sera andrà in onda un’altra puntata del programma di approfondimento politico ‘Quarta Repubblica: anticipazioni e ospiti del 24 giugno.

Il lunedì sera di Rete Quattro vedrà una nuova puntata del programma di approfondimento politico condotto da Nicola Porro ‘Quarta Repubblica‘. La trasmissione si occuperà come ogni settimana dei temi caldi di attualità e politica, cercando di chiarire qual è la situazione attuale e quali sono le prospettive del governo e del nostro Paese. Oltre al conduttore ci saranno numerosi ospiti appartenenti a diversi schieramenti politici che offriranno la propria visione sugli argomenti e sulle problematiche. Scopriamo dunque quali saranno i temi sui quali si dibatterà questa sera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quarta Repubblica: anticipazioni del 24 giugno

L’argomento principale della serata sarà il futuro della maggioranza di governo. Da mesi ormai Lega e Movimento 5 Stelle battibeccano su svariate questioni e, nonostante il nuovo accordo tra Di Maio e Salvini, la situazione di tensione sembra acuirsi ogni giorno che passa. In questo momento storico la Lega sembrerebbe avere tutto l’interesse di sciogliere l’alleanza e spingere ad elezioni anticipate. Il partito di Salvini si è guadagnato il favore degli italiani – come dimostrato dai risultati delle elezioni europee e amministrative – e potrebbe sfruttare questa situazione favorevole per puntare ad un governo in solitaria.

Il leader del carroccio ha sempre dichiarato di non avere intenzione di sciogliere il contratto di governo, ma la sua idea rimarrà la stessa nonostante le divergenze? In studio si cercherà di capire quante possibilità ci sono che si vada ad elezioni anticipate già a settembre. In seguito si parlerà di cultura, del ruolo della sinistra in questo importante ambito sociale, del rapporto della sinistra con le periferie e del bacino d’utenza del Pd, è formato solo da persone benestanti? Inoltre ci si soffermerà sul reddito di cittadinanza, sulla “questione divisa” riguardante Salvini e sulla magistratura.

Impostazioni privacy