Una voce per Padre Pio, stasera in tv: ospiti e anticipazioni del 5 luglio

Una voce per padre pio

Questa sera sarà trasmessa su Rai 1 la ventesima edizione di Una voce per Padre Pio. Una raccolta di storie umane e tanta bella musica. Scopriamo insieme cosa riserverà.

Compie vent’anni Una voce per Padre Pio, il programma Rai nato da un’idea di Enzo Palumbo. Questa sera l’evento sarà trasmesso su Rai 1 per il Gran Galà, permettendo al pubblico a casa di partecipare ad una celebrazione solenne di solidarietà e buona musica. Il centro della serata sarà chiaramente la candida persona di Padre Pio, i suoi insegnamenti e la sua dimensione spirituale immensa. Quest’anno sarà Flavio Insinnia a condurre le danze, accompagnato dall’incredibile musica della Grande Orchestra I suoni del Sud, diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Una voce per Padre Pio, ospiti e anticipazioni

La nuova edizione del programma conterà grandi nomi della musica e del mondo dello spettacolo: Al Bano, Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Francesco Testi. La trasmissione sarà inoltre condita da profondi momenti di riflessione con alcuni confratelli di Padre Pio; testimonianze di grande Fede e appassionate storie umane, legate a doppio nodo alla spiritualità e alla potenza del messaggio divino nella vita quotidiana. Non mancherà la missione fondata apposta per l’evento, Una voce per Padre Pio Onlus, che ormai da anni allieta la vita delle persone in difficoltà. La nuove edizione sarà inoltre ornata dalla nascita di una nuova fondazione, Padre Pio Social Aide, sostenuta attivamente dalla rete nazionale Rai, che appoggia Una voce per Padre Pio Onlus. Altra campagna per la raccolta fondi è il Progetto Italia, nata allo scopo di supportare opere di sviluppo pubblico e di sostegno sociale nel nostro paese. Similare è il Progetto Africa, che si pone l’obbiettivo di permettere la gestione di strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale.