Instagram Down come Facebook e WhatsApp: perché non funziona

Instagram Down come Facebook e WhatsApp: perché non funzionano i servizi del ‘gruppo Zuckerberg’, cosa sta accadendo oggi.

Instagram Down
(Pixabay)

Contestualmente al down di Facebook, anche Instagram sarebbe down in questi minuti. Sono decine e decine le segnalazioni di disservizi che arrivano al portale Downdetector, che monitora la situazione con il contributo degli utenti. Problemi vengono registrati anche con il servizio di messaggeria istantanea di WhatsApp.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sta accadendo a Instagram in questi minuti

Su Instagram – proprio come quelle altre app – i problemi sembrano essere limitati solo a una parte specifica del sito. Gli utenti segnalano che il loro feed si carica, ma che non è possibile postare nulla di nuovo in esso. Viene visualizzato un messaggio di errore che indica che “La foto non può essere pubblicata“. Sia la casa madre Facebook che la società gemella WhatsApp hanno entrambi strani problemi nello stesso momento, segnalano ancora gli utenti in questi minuti.

Il down va avanti ormai da un po’, circa 30 minuti e non è chiaro perché il servizio non funzioni. Da parte del “gruppo Zuckerberg” nessuna notizia sul perché del down che riguarda contemporaneamente tutti e tre i principali servizi che offre in maniera gratuita. Il disservizio non riguarda solo l’Italia: in tutta Europa, ma anche sulla costa orientale degli Usa e in diversi Paesi dell’Asia arrivano medesime segnalazioni.

Impostazioni privacy