Saldi estivi 2019 a Roma, cosa comprare e dove andare

Roma, Via dei Condotti 

Dove fare shopping a Roma durante i saldi: le vie dove andare, negozi e centri commerciali

Roma è una città con una lunga tradizione di moda, con tante boutique, negozi vintage e di tendenza e grandi firme che fra le vie della Città Eterna sono nate e sono cresciute. Seppur non una capitale internazionale della moda come Milano, Roma è una città irrinunciabile per gli amanti dello shopping, con turisti – soprattutto stranieri – che scelgono la Capitale non solo per la sua bellezza, ma anche per la possibilità di fare acquisti. Nel periodo dei saldi (qui le date di inizio dei saldi estivi 2019 nel Lazio) sono numerosi i turisti che giungono a Roma per fare shopping e si aggiungono alla nutrita schiera di Romani pronti a tuffarsi nelle vie dello shopping.

Leggi anche -> Saldi estivi 2019: il calendario delle date di inizio e fine in Italia

Le vie dello shopping a Roma: negozi e centri commerciali

Roma è una delle capitali dello shopping. I tanti turisti che la affollano amano poi dedicarsi agli acquisti nelle sue tante vie. Cuore dello shopping di lusso è il tridente, la zona intorno a Piazza di Spagna: via Frattina, via Condotti e via Borgognona. Qui troverete i marchi di lusso da Valentino a Prada a D&G. In fondo via attende la lunga via del Corso che da piazza del Popolo porta a Piazza Venezia: 1,5 km di negozi per tutte le tasche, soprattutto negozi brandizzati dal Nike Store, Mondadori, Intimissimi, Tezenis etc. Inoltre negozi di scarpe, occhiali e abbigliamento low cost. Camminando per via del Corso incontrerete poi La Rinascente e la Galleria Alberto Sordi. Nella Galleria trovate negozi di brand low cost come Bershka e Oysho, e di elitè come Furla, Massimo Dutti, Calvin Klein, Coccinelle, Boggi.

In zona Prati, vicino San Pietro la lunga e bella via Cola di Rienzo dove troverete negozi di famose catene e importanti brand, nei pressi c’è via Ottaviano e via Candia. In pieno Centro Storico non lontano da piazza Navona non perdete via del Governo Vecchio con le sue botteghe vintage.

Nel trendy rione Monti invece andate a via del Boschetto con i suoi negozi alternativi. Sempre in centro fate un salto in via del Pellegrino con i suoi negozi di artigianato. Dove troverete tutti i brand più di moda da Zara a Mango a H&M è via Appia Nuova con decine di negozi, lo stesso su viale Marconi. Lo shopping più low cost è invece a via Tuscolana.

Ci sono poi i grandi centri commerciali, molto grandi, ma non facilmente raggiungibili con i mezzi: EurRoma2, nel quartiere Eur, Porta di Roma, Bufalotta, Roma Est, vicino Lunghezza. Di recente apertura, ma con pochi negozi, è il centro commerciale L’Aura in via Baldo degli Ubaldi, comodissimo da raggiungere con la metro troverete qualche importante brand. Comodo con i mezzi è anche il centro commerciale Happio, in via Appia Nuova.

Impostazioni privacy