Salvini attacca il PD: “Con 5 milioni di Italiani poveri chiedono soldi per la Sea Watch”

Salvini attacca il PD: “Con 5 milioni di Italiani poveri chiedono soldi per la Sea Watch”. 

Duro attacco del Ministro dell’Interno Matteo Salvini contro il Partito Democratico che ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la Sea Watch, la nave dell’Ong tedesca che vuole a tutti i costi far sbarcare i migranti che ha raccolto a Lampedusa.
Che cos’è la Sea Watch

Sea-Watch e.V. è un’Organizzazione non governativa (Ong) umanitaria senza scopo di lucro tedesca, fondata a Berlino sul finire del 2014 dall’imprenditore Harald Höppner e altri volontari che hanno deciso di non stare più a guardare migliaia di persone morire annegate nel Mediterraneo. Ha infatti come finalità la conduzione di attività di ricerca e salvataggio in mare nel Mediterraneo centrale con il supporto della società civile europea.

Oltre a compiere missioni di salvataggio con le sue navi di soccorso, Sea-Watch è il principale finanziatore e sostenitore dell’iniziativa avviata nel 2015 dal pilota svizzero Fabio Zgraggen, alla ricerca di barche con rifugiati provenienti dall’Africa, in fuga dalle guerre e dalle situazioni drammatiche che affliggono i paesi di origine. Le cronache degli ultimi giorni ci ricordano, se ce ne fosse bisogno, quanto l’emergenza sia attuale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy