Dimagrire senza dieta, come perdere peso con poche semplici mosse

Dimagrire senza dieta, come perdere peso con poche semplici mosse. Ecco le indicazioni per stare meglio con se stessi e sentirsi più in forma. 

Dimagrire senza dieta

Se non avete problemi seri di salute legati al peso corporeo per i quali è necessario mettersi in cura da un dietologo o seguire i consigli mirati e personalizzati di un nutrizionista, potete pensare di iniziare da alcuni semplici accorgimenti a cambiare il vostro stile di vita e di alimentazione e ritrovarvi a perdere peso in maniera del tutto naturale e senza troppi sforzi.

Dimagrire senza dieta, le regole fondamentali

  1. Fare attività fisica anche leggera, ma in maniera costante – Per esempio l’ideale è riuscire ad andare a fare una camminata a passo sostenuto almeno tre volte a settimana. Non è necessario macinare chissà quanti Km, ma camminare serve a stare in forma e non solo è d’aiuto nel dimagrimento.
  2. Non mangiare fuori pasto, sii regolare negli orari dei pasti e degli spuntini. Non c’è un orario adatto a tutti, ma una volta scelto il vostro mantenetelo e fate che sia costante. Una colazione nutriente, ma non pesante (magari a base di frutta fresca e yogurt) a un’ora dal risveglio, uno spuntino tra le 10.30 e le 11.00 molto leggero, pranzo nel quale prediligere una pasta integrale ad una normale, no frutta appena dopo pranzo, ma come merenda e poi una cena leggera libera da carboidrati.
  3. Non mangiare in fretta, prendersi il tempo necessario e masticare molto bene e lentamente i cibi. 
  4. A parità di cibo scegliere quelli meno calorici. E’ l’esempio della pasta integrale fatto prima, ma anche carne bianca al posto di quella rossa ecc…
  5. Evitare cibi troppo lavorati e industriali e prediligere cibi fatti in casa nei quali sapete esattamente gli ingredienti che inserite.
  6. Provare e sperimentare alimenti nutrienti come lo zenzero, la papaya, l’ananas ecc..
  7. Non mangiare per stress o nervosismo
  8. Non alzarsi da tavola completamente sazi
Impostazioni privacy