Amici, Giordana Angi si gode il successo: il suo album è disco d’oro

disco d'oro
(Instagram, screenshot)

Tra tutti i talenti emersi da Amici 18, Giordana Angi è quella che ha toccato le corde del cuore degli italiani: il suo album infatti è già disco d’oro e la sua popolarità in costante crescita.

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha premiato il talento lirico di Alberto Urso, ragazzo giovanissimo e dalla tecnica vocale perfetta. Il cantante siciliano ha battuto la concorrenza di Giordana Angi, cantante di Aprilia con un talento immenso per la scrittura (ha scritto alcuni testi anche per Alberto) e con uno stile di canto personale e grintoso. Proprio Giordana è l’artista che più di tutti ha convinto nei mesi successivi alla conclusione del talent.

Inizialmente la cantante non aveva ottenuto il consenso unanime dei giudici e dei maestri, c’era chi (ad esempio Rudy Zerbi) la criticava per il suo stile interpretativo, giudicandolo piatto e monocorde. Con il passare del tempo, però, anche gli scettici si sono dovuti ricredere e Giordana è arrivata ad un soffio dalla vittoria. Chi non ha mai avuto dubbi sul talento dell’artista sono stati gli italiani che, sin dal primo singolo uscito, l’hanno premiata con ascolti e complimenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giordana Angi ottiene il suo primo disco d’oro

In questo periodo Giordana è impegnata nel primo Instore tour, grazie al quale sta presentando il proprio disco (Casa) in tutte le principali città d’Italia e sta incontrando i fan. Che gli italiani abbiano apprezzato il suo talento lo si capisce dal numero di persone che partecipano agli eventi musicali, ma lo si evince anche dal numero di vendite del suo album che è diventato il primo disco d’oro tra quelli prodotti grazie al talent di quest’anno.

Un successo che la ragazza non si sarebbe mai aspettata e per il quale ringrazia sui social i suoi fan: “Quanto AMORE c’è in giro? Quanto? Tantissimo. Ma “tantissimo” è dir poco, ed ho detto tutto. Altro che soldi, macchine o Instagram. AMORE. Semplice amore. Quasi ci si VERGOGNA a dare “amore”, ma perché? C’incontriamo per la prima volta, ci GUARDIAMO con gli occhioni emozionati e le vostre storie son storie di CORAGGIO, forza e questo mi commuove, mi da’ ancora più voglia di CONDIVIDERE. Alla fine, non siamo SOLI, ci ritroviamo simili insieme e questo vale per tutti noi. Sono onorata, GRATA e totalmente stupita da tutto questo. Evidentemente ci siamo SCELTI bene”.

Impostazioni privacy