Chi è Giordana Angi: età, carriera, fidanzata e vita privata della cantante

Chi è Giordana Angi: età, carriera, fidanzata e vita privata della cantante che aveva già collaborato con grandi artisti come Tiziano Ferro e che si è fatta notare ad Amici.

Giordana Angi

Leggi anche -> Amici 18 streaming tv e web, come vedere il talent di Maria De Filippi

Leggi anche -> Amici 18: allievi, cast, insegnanti, tutte le informazioni sul programma di Maria De Filippi

Giordana Angi, chi è: età, carriera e fidanzata

Nata a Vannes, in Bretagna, nel 1994 Giordana Angi è cresciuta e vive a Latina da quando è una ragazzina. Durante i casting ha raccontato di aver deciso di diventare una cantante quando una notte ha sognato che Britney Spears le prediceva un futuro luminoso in tale ambiente. La sua prima esperienza televisiva risale al 2012, anno in cui ha partecipato a ‘Sanremo Giovani‘ con il singolo ‘Incognita Poesia’. Dopo quell’esperienza le è stata commissionata la colonna sonora dei titoli di coda di ‘Poker Generation’ film con Francesco Pannofino e Lina Sastri.

Sembrava che la sua carriera fosse in piena ascesa quando Tiziano Ferro, colpito dal suo talento, ha deciso di prenderla sotto la sua ala protettrice e le ha prodotto il singolo ‘Chiusa con te’, preludio di una collaborazione più ampia che avrebbe dovuto portare alla pubblicazione di un intero album che, per il momento, non ha mai visto la luce. Nel 2018 ha scritto parte del pezzo ‘Senza Appartenere’ portato da Nina Zilli a Sanremo.

La vita privata

Giordana è dichiaratamente omosessuale ed è fiera autrice della sigla del secondo Lazio Pride. Al momento non è impegnata in nessuna relazione sentimentale. Alcune voci non confermate parlavano di un interessamento per la bella ballerina professionista di ‘Amici’ Elena D’Amario.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy