Home News Chi è Giulia Michelini: età, vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Giulia Michelini: età, vita privata e carriera dell’attrice

CONDIVIDI

Chi è Giulia Michelini: cosa sapere su di lei, età, vita privata e carriera dell’attrice, i suoi film, i suoi fidanzati, il ruolo di Rosy Abate.

giulia michelini
(Instagram)

Classe 1985, nota soprattutto per aver interpretato Rosy Abate in Squadra antimafia – Palermo oggi e nel successivo spin-off Rosy Abate – La serie, Giulia Michelini è un’attrice romana che ha esordito sul piccolo schermo nel 2002, quando è entrata nel cast della terza serie di ‘Distretto di polizia‘. L’anno dopo, è nel cast di ‘Ricordati di me’ di Gabriele Muccino e poi ancora televisione con ‘Paolo Borsellino’ di Gianluca Maria Tavarelli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere sull’attrice Giulia Michelini

Per tre anni, dal 2005 al 2008 è Francesca De Biase in ‘Ris – Delitti imperfetti’, quindi torna al cinema con ‘La ragazza del lago’ di Andrea Molaioli. Partner femminile di Checco Zalone in ‘Cado dalle nubi’, nel corso della sua carriera ha avuto l’onore di essere diretta da Michele Placido, Paolo Genovese, Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina e Paolo Franchi. Tra i tanti premi vinti, quello come attrice rivelazione al Premio Anna Magnani 2016.

Come detto, Giulia Michelini ha trovato grande gradimento da parte del pubblico per la serie televisiva Rosy Abate – La serie, in cui interpreta una donna di mafia. L’attrice ha un figlio, Giulio Cosimo, avuto a 19 anni dal velista Giorgio Cerasuolo. Mesi fa, sarebbe finita anche la storia d’amore con il compagno Andrea Napoleoni. In passato, avrebbe avuto un flirt con Giorgio Pasotti. Ha una sorella, Paola, anche essa attrice.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore